Home » Fantacalcio News » Supercoppa Italiana, Bologna-Inter: le probabili formazioni

Supercoppa Italiana, Bologna-Inter: le probabili formazioni

castro bologna copertina

Santiago Castro, attaccante del Bologna (Imago)

Le probabili formazioni di Bologna e Inter, seconda semifinale della Supercoppa Italiana: sfida in programma venerdì 19 dicembre

A ospitare la partita in programma venerdì 19 dicembre tra Bologna e Inter sarà l’Al-Awwal Park di Riyadh, stadio dell’Al-Nassr.

Gli uomini di Chivu arrivano in Arabia da primi in classifica in campionato, grazie alla vittoria esterna in casa del Genoa e agli scivoloni di Milan e Napoli, che si affronteranno nell’altra semifinale di Supercoppa. La squadra di Italiano invece è reduce da una sconfitta al Dall’Ara contro la Juventus che li ha scavalcati in classifica portandosi al quinto posto.

Le due squadre vanno forte anche in Europa, con i nerazzurri che attualmente si trovano in Champions tra le prime otto a quota 12 punti mentre i rossoblù sono in zona playoff di Europa League con 11 punti e due partite rimanenti.

Vediamo, dunque le probabili scelte di formazione di Italiano e Chivu in vista della semifinale di Supercoppa Italiana

Le possibili scelte di Italiano e Chivu

I Convocati: Franceschelli, Pessina, Ravaglia, Skorupski, De Silvestri, Heggem, Holm, Lucumì, Lykogiannis, Miranda, Tomasevic, Vitik, Zortea; Fabbian, Ferguson, Moro, Pobega, Sulemana, Bernardeschi, Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Immobile, Odgaard, Orsolini, Rowe. Possibile qualche cambio nella formazione di Italiano per la sfida contro l’Inter. Nel consueto 4-2-3-1 è atteso ancora Ravaglia tra i pali, nonostante Skorupski sia stato convocato. In difesa pronti Lucumì e Heggem come centrali, con Holm e Miranda in vantaggio per il ruolo da terzini. In mediana Pobega e Moro sono in vantaggio su Ferguson, mentre il terzetto alle spalle di Castro dovrebbe essere composto da Orsolini, Odgaard e Cambiaghi.

Anche Chivu in casa Inter potrebbe optare per rotazioni: Acerbi è ancora assente, mentre Calhanoglu dovrebbe partire dalla panchina. Nel collaudato 3-5-2 è atteso J. Martinez tra i pali, con Bisseck, Akanji e Bastoni nel terzetto difensivo. Sulle fasce torna Dimarco a sinistra, mentre a destra nuova chance per Luis Henrique. In cabina di regia dovrebbe agire Zielinski, affiancato da Barella e Mkhitaryan come mezz’ali. Davanti, confermata la coppia Thu-La, con Bonny e Pio Esposito pronti a subentrare.

Martinez, Inter, (Imago)

Le probabili formazioni di Bologna-Inter

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Lucumí, Heggem, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Italiano.

INTER (3-5-2): J. Martinez; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Chivu.