Bologna-Inter, le probabili formazioni: Odgaard c’è, chance per Correa

Hakan Calhanoglu, centrocampista dell'Inter (imago)
Vediamo le probabili formazioni di Bologna-Inter in vista di questo match valido per la trentatreesima giornata di Serie A
Bologna e Inter si preparano ad affrontare una Pasqua dal profumo europeo, con una posta in palio elevatissima.
Se la squadra di Vincenzo Italiano necessita di punti validi per la rincorsa al quarto posto, ora distante due punti ed è occupato dalla Juventus, i ragazzi di Inzaghi vogliono staccare sempre di più il Napoli di Conte, cinico nell’1-0 contro il Monza.
La partita si giocherà sabato 19 alle ore 18:00 allo stadio Dall’Ara di Bologna: fischietto in bocca per Colombo, con Baccini e Bahri che saranno gli assistenti.
Vediamo ora quali saranno le probabili scelte dei due allenatori per questo big match.
Le possibili scelte dei due allenatori
I CONVOCATI DEL BOLOGNA: Bagnolini, Ravaglia, Pessina; Beukema, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda; Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Freuler, Mor, Pobega; Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Ndoye, Odgaard, Orsolini, Pedrola. Indisponibili: Skorupski, Casale, Calabria e Ferguson.
Vincenzo Italiano vuole confermare ancora una volta il 4-2-3-1, che tanto bene ha fatto negli ultimi mesi. Davanti al portiere Ravaglia, con Skorupski ancora ai box, Beukema e Lucumí dovrebbero formare la coppia centrale, con Holm che agirà sulla destra e Miranda sulla corsia opposta. La mediana sarà tutta di marchio svizzero con Aebischer e Freuler, mentre dietro alla punta, che presumibilmente sarà Santiago Castro, dovrebbero agire Orsolini, Odgaard e Dan Ndoye.
L’Inter, nonostante le fatiche di coppa, non può assolutamente abbassare la guardia, tant’è che Simone Inzaghi non dovrebbe abusare con il turnover, fatta eccezione per la pesante assenza di Thuram per infortunio. Tra i pali confermato Sommer, con Pavard, Acerbi e Bastoni favoriti come difensori. Gli esterni del centrocampo a 5 dovrebbero essere Darmian a destra e Dimarco a sinistra, con la cerniera di centrocampo composta da Barella, Çalhanoglu e Mkhitaryan. Davanti a far coppia con Lautaro Martinez potrebbe esserci Correa a sostituire Marcus Thuram.

Bologna-Inter, le probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Lucumí, Miranda; Aebischer, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Çalhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi.