Bologna, infortunio Sulemana: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna (imago)
In casa Bologna arrivano aggiornamenti sulle condizioni di del giocatore: ecco l’esito degli esami strumentali di Sulemana
La sosta per le nazionali porta brutte notizie al Bologna. Dal ritiro del Ghana è infatti arrivato l’annuncio dell’infortunio di Sulemana, un’altra tegola pesante per Vincenzo Italiano.
Il centrocampista ha già fatto rientro a Casteldebole per sottoporsi agli accertamenti del caso, che hanno permesso di chiarire la natura del problema.
Gli esami hanno evidenziato una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Un responso che complica i piani dell’allenatore rossoblù, costretto ora a rinunciare al ghanese per un periodo non breve.
I tempi di recupero non lasciano spazio all’ottimismo: secondo quanto comunicato dal club, Sulemana dovrà restare fermo almeno quattro settimane, prima di poter pensare al rientro in campo.
Guai per Italiano: come cambia il Bologna senza Sulemana
Arrivano brutte notizie per Vincenzo Italiano e il suo Bologna. Come scritto in precedenza, Sulemana ha rimediato un infortunio al legamento collaterale che non gli permetterà di essere in campo nei prossimi match. Si tratta di una perdita molto importante viste le capacità del calciatore ghanese.
Sebbene i minuti giocati da Sulemana siano pari a zero nelle prime due uscite, l’infortunio complica e non poco i piani di Vincenzo Italiano. Quest’ultimo, infatti, perde una pedina importante a centrocampo sia da titolare che da subentrato. Oltre a ciò, poi, calano nettamente le risorse in mezzo al campo per l’allenatore ex Fiorentina. Infatti, nel 4-2-3-1, la presenza del centrocampista ghanese risultava essere indispensabile, vista la forza fisica e capacità di agire da “diga” difensiva.

I prossimi impegni del Bologna di Italiano
Il Bologna è atteso da un calendario molto fitto, vista anche la partecipazione alla prossima Europa League. Ciò nonostante, però, la squadra di Vincenzo Italiano ci tiene a fare bene sia in Italia che in Europa, motivo per il quale l’infortunio di Sulemana complica e non poco le cose.
Il Bologna, intanto, è atteso dalla prossima sfida di Serie A contro il Milan a San Siro. Dopodiché ci sarà l’impegno casalingo contro il Genoa e poi l’esordio in Europa League. Lo stop forzato di Sulemana sarà di circa quattro settimane, quindi il ghanese salterà le sfide contro: Milan, Genoa, Aston Villa, Lecce, Friburgo e infine Pisa. Naturalmente, le sue condizioni continueranno ad essere monitorate per capire come procede l’iter riabilitativo.