Bologna, infortunio per Rowe: l’esito degli esami

Jonathan Rowe, trequartista del Bologna (IMAGO)
Aggiornamenti dall’infermeria del Bologna: Jonathan Rowe si è sottoposto agli esami dopo l’infortunio rimediato contro il Napoli
Tegola per il Bologna e per Vincenzo Italiano. Nella sfida contro la squadra di Antonio Conte, dopo aver perso Skorupski, l’allenatore rossoblù ha dovuto sostituire Jonathan Rowe.
Gli esami strumentali a cui l’esterno inglese si è sottoposto nella mattinata di oggi hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale destro.
Il Bologna ha comunicato che i tempi di recupero stimati saranno di 3 settimane.
Una brutta notizia per Vincenzo Italiano, che perde uno dei suoi uomini più imprevedibili in fase offensiva proprio nel momento in cui la squadra è chiamata a gestire un calendario fitto tra Serie A ed Europa League.
Il rendimento di Rowe
Arrivato in estate dal Marsiglia, Jonathan Rowe si è rapidamente guadagnato spazio nelle rotazioni rossoblù grazie alla sua rapidità e capacità di saltare l’uomo. Finora ha disputato 6 partite in Serie A in cui è andato a secco di bonus. Se i gol e gli assist non sono ancora arrivati, l’inglese ha già rimediato la sua prima ammonizione.
Il suo impatto nel Bologna di Italiano è stato comunque discreto, con prestazioni in costante crescita e una media voto superiore alla sufficienza (6,25). Oltre ai numeri, il 2003 ha portato imprevedibilità e intensità nel gioco offensivo, qualità che Italiano predilige nei suoi esterni.

I prossimi impegni del Bologna
La squadra di Italiano tornerà in campo sabato 22 novembre alle ore 15:00 per la sfida di Serie A contro l’Udinese alla Dacia Arena. Seguirà poi l’impegno in Europa League: giovedì 27 novembre alle ore 21:00, i rossoblù ospiteranno il Salisburgo al Dall’Ara nel match valevole per la quinta giornata della fase a gironi.
Infine, lunedì 1 dicembre alle ore 20:45, sempre tra le mura casalinghe, Castro e compagni affronteranno la Cremonese in campionato. Tre appuntamenti ravvicinati in cui il Bologna vorrà mantenere la striscia positiva con cui ha chiuso prima della sosta.