Bologna, infortunio Pobega: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Tommaso Pobega (IMAGO)
Il centrocampista del Bologna Tommaso Pobega si è sottoposto a esami strumentali dopo un infortunio accusato nei giorni scorsi
Non sono buone notizie quelle che arrivano dall’infermeria per Vincenzo Italiano.
L’allenatore rossoblù, infatti, dovrà fare a meno per un po’ di tempo di Tommaso Pobega, che nei giorni scorsi ha accusato un risentimento muscolare.
Il centrocampista del Bologna, come riportato dal sito ufficiale del club, si è sottoposto a esami strumentali, che hanno confermato una lesione al retto femorale sinistro.
Un duro colpo quindi per il giocatore e per la squadra, che ora dovrà fare a meno di un centrocampista importante nelle rotazioni, proprio a una settimana dall’inizio delle competizioni europee.
Bologna, il comunicato ufficiale sulle condizioni di Pobega
Il Bologna, attraverso il proprio sito ufficiale e i canali social, ha diramato un comunicato ufficiale ha reso noti i risultati degli esami effettuati sul centrocampista rossoblù Tommaso Pobega.
Ecco il comunicato: “Gli esami cui è stato sottoposto Tommaso Pobega, in seguito a un risentimento accusato nei giorni scorsi, hanno evidenziato una lesione del retto femorale sinistro, con tempi di recupero di circa 3 settimane.”

I prossimi impegni del Bologna
L’infortunio di Tommaso Pobega arriva in un brutto momento per il Bologna. La squadra di Vincenzo Italiano, attualmente, si trova in decima posizione dopo la sconfitta all’Olimpico contro la Roma e la vittoria casalinga contro il Como firmata Riccardo Orsolini.
Nei prossimi impegni stagionali, il Bologna è chiamato a continuare sulla scia dell’ultima partita: appuntamento a domenica con la trasferta a San Siro contro il Milan, per poi tornare al Dall’Ara per la sfida contro il Genoa. Dopo il doppio turno di campionato, per Orsolini e compagni arriva il tanto atteso esordio in Europa League contro l’Aston Villa, fissato per giovedì 25.