Bologna, infortunio per Lucumì: le sue condizioni

Jhon Lucumì, difensore Bologna (IMAGO)
Brutte notizie per il Bologna di Italiano: Lucumì è stato costretto a lasciare il campo per infortunio durante il match contro il Como
Nel corso del match contro il Como, Lucumì è uscito anzitempo dal campo a causa di un infortunio che ha destato non poca preoccupazione nello staff tecnico guidato da Italiano.
Il difensore del Bologna ha subito un infortunio durante il primo tempo, costringendo l’allenatore ad optare per la sostituzione forzata.
Al posto di Lucumì, l’allenatore rossoblù ha deciso di far entrare Vitik al 26′ minuto.
Nelle prossime ore verranno fissati gli esami strumentali del caso per definire l’entità dell’infortunio e per stabilire i tempi di recupero per X.
I prossimi impegni del Bologna
Dopo la sfida contro la formazione guidata da Cesc Fabregas, il Bologna tornerà in campo giovedì 15 gennaio alle 18:30 sul campo del Verona, nel match valido per il recupero della 16ª giornata di campionato. La gara non si era disputata in precedenza a causa dell’impegno dei rossoblù in Supercoppa Italiana. Archiviato il confronto contro i gialloblù, la formazione di Vincenzo Italiano sarà nuovamente protagonista domenica 18 gennaio alle 15:00, quando al Dall’Ara ospiterà la Fiorentina.
Il mese di gennaio si chiuderà con un trittico di impegni ravvicinati: giovedì 22 gennaio alle 18:45 il Bologna affronterà il Celtic in casa nella sfida valida per l’Europa League; tre giorni più tardi, domenica 25 gennaio alle 15:00, i rossoblù faranno visita al Genoa in campionato; infine, giovedì 29 gennaio alle 21:00, torneranno in campo in Europa League sul terreno del Maccabi Tel Aviv.

Il rendimento al Fantacalcio di Lucumì
Il difensore colombiano è tra i più utilizzati da Vincenzo Italiano. Lucumì infatti finora è andato a voto in 13 occasioni. Il classe 1998 ha segnato anche 1 rete, alla giornata 11 nella vittoria contro il Napoli. Il numero 26 però si è visto sventolare anche 2 cartellini gialli. Numeri che gli permettono di avere una media voto di 5,88 e una fantamedia di 6,04.
Per fantamedia Lucumì è il migliore tra i 4 centrali del Bologna. La scorsa stagione il difensore rossoblù aveva concluso il campionato con 32 gare a voto e una fantamedia del 5,70. Il colombiano ha già saltato più partite di tutta la scorsa stagione ma potrebbe migliorare le sue statistiche.