Bologna, infortunio per Ndoye in amichevole: le sue condizioni

Dan Ndoye (IMAGO)
Dan Ndoye ha lasciato il campo dopo appena 4′ dall’inizio dell’amichevole tra Bologna e Virtus Verona: la dinamica dell’infortunio
Non inizia nel migliore dei modi il precampionato del Bologna di Vincenzo Italiano nella seconda amichevole del ritiro, contro la Virtus Verona.
Dan Ndoye, in seguito a un ruvido intervento subito dal terzino destro avversario dopo appena 20 secondi, ha lasciato il campo al quarto minuto.
Dopo essersi rialzato, l’esterno offensivo svizzero non è più rientrato, e Vincenzo Italiano lo ha sostituito con Karlsson.
L’entità del problema fisico di Ndoye è ancora da definire, ma nel tentativo di evitare l’intervento dell’avversario il giocatore ha sentito un fastidio.
La dinamica dell’infortunio
Dopo il fischio d’inizio, i rossoblù iniziano subito a tenere il possesso del pallone, con Dan Ndoye che tenta l’allungo sulla fascia sinistra. Il terzino destro della Virtus Verona, per fermalo, interviene con veemenza, colpendo l’esterno offensivo svizzero.
Una volta rialzatosi senza una scarpa, Ndoye si è recato a bordocampo per i primi controlli, ma non è poi più rientrato. Le condizioni saranno da valutare meglio nei prossimi giorni, ma la camminata del giocatore lascia intendere che non si trattasse di un infortunio grave, e che la scelta sia stata quindi precauzionale, al fine di evitare ulteriori problemi, soprattutto di natura muscolare.

I numeri di Ndoye nella stagione 2024/25
Dan Ndoye è stato uno dei maggiori protagonisti del Bologna di Vincenzo Italiano nella stagione 2024/25. L’esterno offensivo svizzero ha infatti migliorato di molto il rendimento rispetto all’annata passata, passando da 1 gol e 2 assist a 8 reti e 4 passaggi vincenti.
Non solo numeri, perché Ndoye è stato anche decisivo nella vittoria del Bologna in finale di Coppa Italia contro il Milan. La sua rete ha infatti portato un trofeo che nella bacheca dei rossoblù mancava da più di 50 anni, garantendo anche la partecipazione alla prossima Europa League.