Home » Fantacalcio News » Bologna, infortunio per Casale: le sue condizioni

Bologna, infortunio per Casale: le sue condizioni

Bologna, infortunio per Casale: le sue condizioni

Nicolò Casale, difensore Bologna (IMAGO)

Brutte notizie per il Bologna di Italiano: Casale è stato costretto a lasciare il campo per infortunio durante il match contro la Lazio

Nel corso del match contro la Lazio, Casale è uscito anzitempo dal campo a causa di un infortunio che ha destato non poca preoccupazione nello staff tecnico guidato da Italiano.

Il difensore del Bologna ha subito un infortunio durante il primo tempo, costringendo l’allenatore ad optare per la sostituzione forzata.

Al posto di Casale, l’allenatore rossoblù ha deciso di far entrare De Silvestri al 39′ minuto.

Nelle prossime ore verranno fissati gli esami strumentali del caso per definire l’entità dell’infortunio e per stabilire i tempi di recupero per Casale.

Il rendimento al Fantacalcio di Casale

L’ex Lazio, classe 1998, è uno dei difensori meno impiegati da Vincenzo Italiano in campionato. Infatti Casale finora ha collezionato solo 5 presenze, che diventano 6 con quella contro la Lazio. Di queste però solo 4 gli hanno permesso di andare a voto. Le statistiche finora dicono che il difensore rossoblù ha una media voto di 5,5 e una fantamedia identica.

La miglior stagione di Casale al Fantacalcio risale alla stagione 2022/2023, quando vestiva la maglia della Lazio. In 29 presenze ha siglato una rete e un assist, con una media voto di 6,03 e una fantamedia di 6,07. Da quando veste la maglia del Bologna però sembra che il suo rendimento si sia abbassato notevolmente.

Bologna, infortunio per Casale: le sue condizioni
Vincenzo Italiano, allenatore Bologna (IMAGO)

I prossimi impegni del Bologna

Una volta archiviata la gara contro i biancocelesti di Maurizio Sarri, il Bologna tornerà in campo già giovedì. I rossoblù saranno protagonisti in Europa League affrontando il Celta Vigo, gara valida per la sesta giornata del maxi-girone.

Successivamente, domenica 14 dicembre, i ragazzi di Vincenzo Italiano sfideranno la Juventus di Luciano Spalletti. In seguito il 19 dicembre Orsolini e compagni voleranno in Arabia Saudita per disputare la Supercoppa Italiana. Per la semifinale i rossoblù si scontreranno con l’Inter.