Bologna, infortunio per Bernardeschi: le sue condizioni

Bernardeschi (IMAGO)
Brutte notizie per il Bologna di Italiano: Bernardeschi è stato costretto a lasciare il campo per infortunio durante il match contro l’Inter
Nel corso del match di Supercoppa Italiana contro l’Inter, Bernardeschi è uscito anzitempo dal campo a causa di un infortunio che ha destato non poca preoccupazione nello staff tecnico guidato da Italiano.
Il centrocampista del Bologna ha subito un infortunio durante il primo tempo alla clavicola sinistra, costringendo l’allenatore ad optare per il cambio obbligato.
Al posto di Bernardeschi, l’allenatore rossoblù ha deciso di far entrare Rowe al 40′ minuto, non variando l’assetto tattico di gioco.
Nei prossimi giorni Bernardeschi si sottoporrà ai consueti esami strumentali per chiarire l’entità dell’infortunio e conoscere i tempi di recupero.
I prossimi impegni del Bologna
La squadra di Vincenzo Italiano tornerà in campo lunedì solo se dovesse superare l’Inter; in caso contrario, rinuncerà alla finale di Supercoppa Italiana e farà rientro in Italia. I rossoblù chiuderanno l’anno al Dall’Ara contro il Sassuolo, il 28 dicembre alle ore 18:00.
La prima gara del 2026 sarà nuovamente contro l’Inter di Chivu, questa volta a San Siro, in programma il 4 gennaio. La 16ª giornata contro il Verona, invece, sarà recuperata il 15 gennaio, con i ragazzi di Italiano che prima dovranno affrontare Atalanta e Como.

I numeri di Bernardeschi
Federico Bernardeschi al Fantacalcio sta vivendo una stagione fin qui piuttosto opaca: 11 partite a voto con 1 solo gol e 0 assist raccontano di un contributo offensivo limitato rispetto alle aspettative. La media voto di 5,82 evidenzia prestazioni spesso insufficienti o appena sufficienti, con poca continuità e pochi picchi positivi.
La fantamedia di 6 è leggermente salvata dall’unico bonus, ma resta comunque bassa per un profilo offensivo, soprattutto se consideriamo anche le 2 ammonizioni che incidono negativamente. Al momento Bernardeschi è un giocatore da ultimi slot, utile solo come copertura e non come titolare fisso, in attesa di segnali di risveglio.