Home » Fantacalcio News » Bologna, avvio da record per Holm: è il primo difensore a riuscirci

Bologna, avvio da record per Holm: è il primo difensore a riuscirci

Bologna, che avvio per Holm: primo difensore a riuscirci

Emil Holm, terzino del Bologna, (Imago)

Inizio strepitoso per il Bologna e per il terzino Emil Holm, protagonista di una curiosa statistica nelle prime giornate di campionato

Tra le squadre più in forma della Serie A c’è sicuramente il Bologna di Vincenzo Italiano, che ha raccolto 21 punti nelle prime 11 giornate, piazzandosi al quinto posto, a sole tre lunghezze dalle capoliste Inter e Roma.

Dopo aver perso 2 delle prime 3 giornate contro Roma e Milan, i ragazzi di Italiano hanno inanellato 8 risultati utili consecutivi in Serie A, con l’ultima vittoria contro il Napoli che ha lanciato definitivamente la squadra rossoblù.

Tra i protagonisti di questo ottimo avvio, spicca il nome di Emil Holm. Partito a rilento a causa di un infortunio, il terzino svedese ha poi conquistato di diritto la fascia destra, imponendosi come elemento fondamentale.

Proprio Holm si è reso protagonista di una statistica unica, che gli ha garantito un primato storico.

Il primato di Holm

Emil Holm si è preso un clamoroso primato in Serie A. Da quando il campionato è a 20 squadre e Opta raccoglie i dati, ovvero dalla stagione 2004-05, il terzino svedese è diventato il primo difensore a partecipare attivamente ad almeno un gol per cinque presenze consecutive in campionato.

In particolare: contro il Lecce ha servito l’assist vincente per Odgaard, mentre a Cagliari ha trovato la prima rete stagionale. Con la Fiorentina ha fornito l’assist a Cambiaghi, contro il Parma l’assist è arrivato per Castro. Infine, contro il Napoli ha servito il passaggio vincente per il colpo di testa di Lucumì. Una statistica incredibile, considerando che Holm ha disputato soltanto 5 gare in Serie A.

Bologna, che avvio per Holm: primo difensore a riuscirci
Emil Holm, terzino del Bologna, (Imago)

Come gestire Holm al fantacalcio

L’inizio di stagione di Emil Holm lo ha reso uno dei nomi più appetibili in chiave fantacalcio. Con sole 5 partite a voto ha maturato una fantamedia del 7,80, grazie a 4 assist e 1 gol; tuttavia, il rosso contro la Fiorentina ha leggermente abbassato il punteggio. Il consiglio è di tenerlo se lo avete in rosa, oppure di sfruttare l’hype per provare a prendere nomi più certi in termini di bonus e con un minutaggio più elevato.

Pur trovando spesso la via del bonus, Holm ha anche mostrato alcune fragilità fisiche, come evidenziato all’inizio della stagione. Inoltre, al Bologna deve contendere la fascia destra a Zortea e, all’occorrenza, a De Silvestri. Italiano ama ruotare i giocatori, soprattutto considerando le quattro competizioni che la squadra affronterà quest’anno. L’allenatore sembra comunque avere molta fiducia nello svedese, ma le stagioni sono lunghe e i rendimenti possono cambiare. Se vi offrono esterni listati difensori con propensione al gol e titolarità sicura, valutate l’ipotesi di cederlo.