Home » Fantacalcio News » Bologna-Genoa, le probabili formazioni

Bologna-Genoa, le probabili formazioni

Bologna-Genoa, le probabili formazioni

Riccardo Orsolini, centrocampista del Bologna, (Imago)

Le probabili formazioni di Vincenzo Italiano e Patrick Vieira in vista della sfida tra Bologna e Genoa, valida per la 4a giornata di Serie A

Entra sempre più nel vivo la Serie A con la 4ª giornata, ricca di gare equilibrate. Tra queste spicca la sfida del Dall’Ara tra Bologna di Italiano e Genoa di Vieira, separate da un solo punto in classifica, in programma sabato alle ore 15:00.

L’inizio di campionato è stato complicato per il Bologna, che ha affrontato Roma, Como e Milan. Tutte le partite si sono chiuse con il punteggio di 1-0, ma solo una volta a favore dei rossoblù. Alla squadra di Italiano non manca la prestazione, ma è arrivato il momento di raccogliere punti.

Situazione diversa per il Genoa, ancora alla ricerca della prima vittoria. I rossoblù arrivano alla sfida dopo il pareggio in extremis contro il Como, risultato che ha ridato fiducia all’ambiente.

L’altro pari era maturato in casa contro il Lecce, mentre sempre al Ferraris è arrivata la sconfitta contro la Juventus per 1-0. Di seguito le probabili formazioni di Bologna–Genoa.

Le possibile scelte dei due allenatori

Possibili rotazioni per Vicenzo Italiano con l’arrivo imminente dell’Europa League. Nel consueto 4-2-3-1 è atteso Skorupski tra i pali, con Zortea a destra, mentre al centro sono in 3 per due maglie: con Heggem e Lucumì favoriti su Vitik. Completa la difesa Lykogiannis, con Miranda che insegue. A centrocampo pronti Freuler e Ferguson. A destra confermato Orsolini, mentre Fabbian dovrebbe agire come trequartista centrale, con Cambiaghi a sinistra favorito su Rowe. Davanti pronto Castro, visto l’assenza di Immobile.

Per quanto riguarda il Genoa, Vieira potrebbe apportare delle modifiche rispetto alla gara contro il Como. Nel 4-2-3-1 Leali è ormai una certezza, con Vasquez e Ostigard schierati come difensori centrali. Norton-Cuffy dovrebbe riprendere la sua posizione naturale di terzino destro ai danni di Sabelli, mentre sull’altra corsia, Martin va verso la titolarità. A centrocampo la coppia di mediani sarà ancora composta da Frendrup e Masini, mentre sulla trequarti potrebbero esserci delle novità. Ellertson dovrebbe essere schiarato a destra, Valentin Carboni dovrebbe tornare titolare, con Stanciu pronto sulla sinistra. In attacco possibile panchina iniziale per Colombo, con Vitinha pronto all’esordio stagionale.

Bologna-Genoa, le probabili formazioni
Morten Frendrup, centrocampista Genoa (imago)

Le probabili formazioni di Bologna-Genoa

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Heggem, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Ferguson; Orsolini, Fabbian, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano

GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Vasquez, Ostigard, Martin; Frendrup, Masini; Eellertsson, Carboni, Stanciu; Vitinha. Allenatore: Patrick Vieira