Home » Fantacalcio News » Bologna-Genoa, le formazioni ufficiali
Bologna-Genoa, le formazioni ufficiali

Riccardo Orsolini, attaccante Bologna (Imago)

Le formazioni ufficiali di Bologna-Genoa, match valido per la 4a giornata di Serie A, in programma oggi alle 15

Dopo il primo turno di Champions League, è ufficialmente tornata la Serie A. Alle 15, il Bologna torna al Dall’Ara per sfidare il Genoa di Vieira. Visti i pochi punti in classifica delle due squadre, si preannuncia una sfida ad alta tensione che entrambe affronteranno con tanta voglia di riscatto.

Italiano, dopo la sconfitta di misura di San Siro contro il Milan, rimane fermo a 3 punti in classifica e deve riuscire a invertire la rotta per proiettare nuovamente la sua squadra verso i primi posti.

La formazione guidata dall’allenatore francese si trova a -1 rispetto ai padroni di casa: un risultato positivo nella sfida di oggi gli permetterebbe di superare – momentaneamente – una delle squadre candidate per un posto in Europa alla fine della stagione.

Di seguito, le formazioni ufficiali di Bologna e Genoa.

Come arrivano le due squadre

Le prime tre giornate evidenziano delle difficoltà nella fase offensiva del Bologna: 1 solo gol segnato e 2 subiti. Dopo la sconfitta all’Olimpico contro la Roma per 1-0, Orsolini ha regalato i primi 3 punti in Serie A ai rossoblù firmando la vittoria casalinga contro il Como. Ma l’entusiasmo non è durato più di una settimana: alla seconda uscita in trasferta, il Milan ha costretto gli avversari alla seconda sconfitta in tre partite: una prestazione opaca fornita da tutta la squadra, con i nuovi arrivati dal calciomercato che presentano ancora qualche difficoltà nel trovare l’intesa con i nuovi compagni.

Per il Genoa di Vieira la situazione non cambia. Anzi, guardando la casella dei gol fatti e subiti rimane la stessa: 1 gol fatto (tra l’altro, sempre contro il Como) e 2 subiti. Dopo un match di apertura senza reti contro il Lecce davanti ai propri tifosi, Vieira ha ricevuto la visita della Juventus di Tudor in occasione della seconda giornata di campionato: gli ospiti sono usciti vittoriosi grazie a un gol nel secondo tempo di Vlahovic. Infine, nell’ultimo turno, è arrivata il pareggio per 1-1 con il Como, dove finalmente è stato aperto lo score dei gol fatti.

Bologna-Genoa, le formazioni ufficiali
Morten Frendrup, centrocampista Genoa (Imago)

Le formazioni ufficiali

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Heggem, Vitik, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Bernardeschi, Dominguez; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Genoa (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Ellertsson, Malinovskyi, Vitinha; Colombo. Allenatore: Patrick Vieira.