Home » Fantacalcio News » Bologna-Friburgo, le formazioni ufficiali
Bologna-Friburgo, le formazioni ufficiali

Riccardo Orsolini, calciatore del Bologna

Manca sempre meno al fischio d’inizio della sfida tra Bologna e Friburgo, con i due allenatori che hanno svelato le scelte di formazione

È tutto pronto per la seconda giornata di Europa League, con il Bologna di Vincenzo Italiano che ospita al Dall’Ara il Friburgo allenato da Julian Schuster.

Fischio d’inizio alle 18:45, in una sfida che promette spettacolo e che potrebbe già dire molto in ottica qualificazione. I rossoblù, spinti dall’entusiasmo del pubblico di casa, vogliono riscattare la sconfitta dell’esordio per 1-0 a Birmingham, contro l’Aston Villa.

Quella contro i tedeschi si preannuncia come una gara intensa e aperta, tra due squadre che giocano un calcio propositivo e che si candidano a essere protagoniste nel proprio girone.

Di seguito le formazioni ufficiali di Bologna e Friburgo.

Come arrivano le due squadre

Il match tra Bologna e Friburgo promette spettacolo. Prima del match, però, il momento delle due squadre si presenta in modo molto simile. Da una parte, gli uomini di Vincenzo Italiano che non hanno brillato nelle prime cinque giornate di Serie A, racimolando solo sette punti. L’ultima delusione è arrivata a Lecce, con i padroni di casa che hanno riacciuffato il pareggio allo scadere. Al tempo stesso, anche l’esordio in Europa League non è stato semplice vista la sconfitta contro l’Aston Villa per 1-0.

Il Friburgo, proprio come il Bologna, non ha brillato per ora in Bundesliga. I punti conquistati sono sette in cinque giornate. I tedeschi, però, a differenza dei rossoblù hanno esordito alla grande in Europa League contro il Basilea. Il match si è concluso sul punteggio di 2-1, ma i ragazzi di Julian Schuster proveranno a conquistare nuovi punti anche al Dall’Ara.

Bologna-Friburgo, le formazioni ufficiali
Santiago Castro, attaccante del Bologna (IMAGO)

Le formazioni ufficiali

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Vitik, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro A disposizione: Ravaglia, Pessina, Pobega, Moro, Bernardeschi, Rowe, Heggem, Casale, Zortea, Dallinga, Miranda, Fabbian. Allenatore: Vincenzo Italiano

FRIBURGO (4-2-3-1): Atubolu; Trau, Ginter, Lienhart, Makengo; Osterhage, Eggestein; Beste, Manzambi, Grifo; Adamu. A disposizione: Muller, Huth, Jung, Scherant, Holer, Suzuki, Dinkci, Hofler, Gunter, Matanovic, Rosenfelder, Ogbus. Allenatore: Julian Schuster