Home » Fantacalcio News » Bologna-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Bologna-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Bologna-Fiorentina, formazioni ufficiali

Riccardo Orsolini, centrocampista Bologna (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Bologna-Fiorentina, gara valida per la ventunesima giornata di Serie A, fischio d’inizio alle 15:00

La ventunesima giornata di Serie A prosegue con Bologna-Fiorentina. Al Dall’Ara il fischio d’inizio è previsto per le ore 15:00, non prima del minuto di silenzio in memoria di Rocco Commisso.

Il Bologna, prima della vittoria contro il Verona, non vinceva in campionato dal 22 novembre contro l’Udinese. Periodo difficile per i rossoblù, che ora in classifica hanno 30 punti e si trovano distanti dalla zona Champions League. Problemi durante il riscaldamento per il difensore rossoblù Vitik, che inizialmente era stato inserito nella lista dei titolari, al suo posto Italiano ha scelto Casale.

La Fiorentina nelle ultime ore è stata scossa dalla notizia della morte del proprio presidente, Rocco Commisso. Ciò nonostante, per volere della famiglia, la squadra viola scenderà regolarmente in campo. In classifica i ragazzi di Vanoli hanno bisogno di punti per uscire al più presto dalla zona rossa.

Vediamo di seguito le formazioni ufficiali di Bologna-Fiorentina.

Come arrivano le due squadre

Il Bologna senza dubbio non è reduce da un periodo semplice in campionato. Nelle ultime 8 gare i rossoblu hanno ottenuto solo una vittoria, quella nel recupero della sedicesima giornata contro il Verona. La formazione di Italiano, con 29 gol segnati, rappresenta il quinto miglior attacco, ma allo stesso tempo i 22 gol subiti valgono la la seconda peggior difesa della colonna sinistra della classifica (meglio solo dell’Udinese). I rossoblu, in particolare nelle ultime settimane, si sono resi protagonisti di disattenzioni difensive che sono costate diversi punti in classifica.

La Fiorentina, dopo una prima parte di campionato negativa, sta pian piano ritrovando le energie per scalare la classifica. I Viola attualmente si trovano in piena zona retrocessione a quota 14 punti, a -3 dalla zona franca. Nonostante ciò, la formazione di Vanoli è reduce da tre risultati utili consecutivi e contro il Bologna cercherà di dare continuità a questa striscia positiva.

Bologna-Fiorentina. le formazioni ufficiali
Marco Brescianini, centrocampista Fiorentina (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Bologna-Fiorentina

BOLOGNA (4‑2‑3‑1): Ravaglia; Holm, Heggem, Casale, Miranda; Ferguson, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.

FIORENTINA (4-1-4-1): De Gea; Dodò, Pongracic, Comuzzo, Gosens; Fagioli; Parisi, Mandragora; Ndour, Gudmundsson; Piccoli. Allenatore: Paolo Vanoli