Bologna, Ferguson: “Voglio giocare in Premier League! Rientro in campo? Vi svelo quando”
Le dichiarazioni di Lewis Ferguson nell’intervista rilasciata a ‘Il Corriere di Bologna’ quando è ormai prossimo al rientro in campo
Arrivato in Italia nella stagione 2022/2023, Ferguson si è subito distinto per le sue prestazioni in campo e la sua determinazione mostrata in ogni aspetto della partita.
Come riportato da ‘Il Corriere di Bologna’, il capitano dei rossoblù ha parlato di vari aspetti attuali che circondano la squadra e anche di alcune ambizioni personali per il futuro prossimo.
Ferguson non è ormai solo un giocatore di grande qualità, ma anche un vero e proprio leader, capace di ispirare i compagni e di essere uno degli idoli dei tifosi.
Nello specifico, il centrocampista scozzese ha voluto soffermarsi sull’infortunio accusato a fine stagione scorsa e sul suo rientro in campo, svelando con più precisione come sta andando il recupero e quando tornerà sul rettangolo di gioco.
Bologna, l’intervista di Ferguson
Lo scozzese ha parlato così riguardo al suo recupero dall’infortunio: “Non c’è un giorno specifico, ma tutto sta procedendo bene e credo che da fine mese potrò cominciare ad allenarmi in gruppo, diciamo 2-3 settimane per iniziare ad andare in panchina. Finalmente però sto bene, il ginocchio lo sento forte”.
Ha continuato così sul periodo di riabilitazione post operazione: “Dopo l’operazione non ti puoi muovere, non poi camminare, sei impossibilitato a fare qualunque cosa. Per forza hai paura di non tornare quello che eri. Le prime 3 settimane sono state molto difficili, mi chiedevo spesso se sarei tornato a giocare. Superato quel periodo inizi a recuperare fiducia, ricominci a muoverti e pian piano a ritrovare te stesso nei movimenti, a sentirti di nuovo un calciatore”.
Lewis Ferguson e le ambizioni europee
Il capitano del Bologna ha proseguito parlando così dell’esperienza in Champions League: “Voglio solo tornare in campo in primis, poi di certo la Champions League è qualcosa che attendo con emozione. Per l’Aston Villa (22 ottobre, ndr) non ce la faccio, chissà se per il Monaco…”. Dunque il centrocampista ha rivelato l’obiettivo di esordire in Champions League il 5 novembre.
Ha infine concluso parlando di Calafiori, Zirkzee e del sogno Premier League: “È normale che i grandi club ti notino se giochi bene, così è accaduto a loro, hanno fatto un’ottima stagione. Sono felice per entrambi. La passata stagione ho giocato bene anch’io, ma il calcio è folle e le cose cambiano in fretta. Giocare in Premier resta il mio sogno, non so quando ma voglio arrivarci“.