Home » Fantacalcio News » Bologna, si ferma Bernardeschi per infortunio: quanto starà fermo

Bologna, si ferma Bernardeschi per infortunio: quanto starà fermo

Bologna, si ferma Bernardeschi per infortunio: quanto starà fermo

Federico Bernardeschi, centrocampista Bologna (Imago)

L’esito degli esami di Bernardeschi, uscito anzitempo nella sfida di Supercoppa italiana tra Bologna e Inter

Durante la semifinale di Supercoppa italiana contro l’Inter, Federico Bernardeschi è stato costretto ad abbandonare il campo al 40° minuto del primo tempo a causa di un problema alla clavicola sinistra.

Al suo posto, Italiano ha inserito Rowe mantenendo l’assetto tattico iniziale.

Il giocatore si è sottoposto ai consueti esami strumentali, che hanno evidenziato una una frattura angolata della clavicola sinistra. Tempi di recupero previsti di sei settimane.

Brutte notizie per Italiano, che perde un elemento fondamentale per il proprio centrocampo.

Bernardeschi, l’esito degli esami: il comunicato del Bologna

Di seguito, il comunicato ufficiale rilasciato dal Bologna sul proprio sito ufficiale per comunicare le reali condizioni di Federico Bernardeschi dopo la semifinale di Supercoppa italiana:

“Gli esami cui è stato sottoposto Federico Bernardeschi hanno evidenziato una frattura angolata della clavicola sinistra. Verrà sottoposto a intervento martedì a Bologna: i tempi di recupero previsti sono di circa 6 settimane“.

Bologna, si ferma Bernardeschi per infortunio: quanto starà fermo
Vincenzo Italiano, allenatore Bologna (Imago)

I prossimi impegni del Bologna

Dopo aver vinto ai rigori la semifinale di Supercoppa italiana contro l’Inter di Chivu, il Bologna di Italiano è atteso dalla finale di lunedì 22 a Riad. A contendergli il trofeo ci sarà il Napoli guidato da un Hojlund in ottima forma.

Al rientro dall’Arabia Saudita, i rossoblù sono attesi dalla diciassettesima giornata di Serie A: fissato per le 18:00 del 28 dicembre il calcio d’inizio di Bologna-Sassuolo. Il primo match del 2026, invece, sarà sempre contro l’Inter (domenica 4 gennaio alle 20:45).