Home » Fantacalcio News » Coppa Italia, le probabili formazioni di Bologna-Empoli

Coppa Italia, le probabili formazioni di Bologna-Empoli

Coppa Italia, le probabili formazioni di Bologna-Empoli

Riccardo Orsolini, ala del Bologna (IMAGO)

Le probabili formazioni di Bologna-Empoli, gara valida per la semifinale di Coppa Italia, in programma questa sera

Bologna ed Empoli si ritrovano di nuovo l’uno di fronte all’altro per la sfida di ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Il Milan ha già staccato il pass per la finalissima di Roma dopo aver battuto l‘Inter nell’altra semifinale, e attenderà l’esito di Bologna ed Empoli per conoscere la sua avversaria.

Il match di ritorno si preannuncia come una sfida intensa, con il Bologna favorito grazie al largo vantaggio ottenuto in casa dell’Empoli.

Gli uomini di Italiano vorranno sfruttare la spinta del proprio pubblico per gestire il risultato e centrare l’accesso alla finale, mentre l’Empoli cercherà di sovvertire il pronostico e di ribaltare il punteggio per inseguire un sogno.

L’appuntamento per questo attesissimo incontro tra Bologna ed Empoli, valido per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia, è fissato per giovedì 24 aprile 2025, con il calcio d’inizio alle 21:00. Le ultimissime sulle probabili formazioni di Bologna ed Empoli.

Le scelte dei due allenatori

Il Bologna scenderà in campo con il modulo 4-2-3-1, ma con ampio turnover rispetto all’ultima gara di campionato. In porta, ci sarà Ravaglia, in difesa mancherà Holm per infortunio, pronto De Silvestri al suo posto, Erlic-Lucumì sarà la coppia di centrali, mentre Lykogiannis dovrebbe concedere un turno di riposo Miranda. A centrocampo, la coppia PobegaMoro dovrebbe agire in mediana, facendo tirare il fiato a Freuler, con OrsoliniFabbian e Cambiaghi a supporto della punta centrale Dallinga. Partono dalla panchina Ndoye e Castro, mentre tornano a disposizione Skorupski, Calabria e Ferguson.

I CONVOCATI=  Bagnolini, Ravaglia, Skorupski; Beukema, Calabria, De Silvestri, Erlic, Lucumi, Lykogiannis, Miranda; Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega; Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Ndoye, Odgaard, Orsolini, Pedrola.

L’Empoli, invece, opta per il modulo 3-4-2-1. In porta, ci sarà Seghetti favorito su Vasquez, protetto da una difesa a tre composta da TostoMarianucci e De Sciglio. A centrocampo, il duo centrale sarà formato da Kovalenko e Bacci, con EbuehiCacace sugli esterni. In attacco, il reparto offensivo sarà guidato da Konate e Solbakken a supporto dell’unica punta Colombo.

Bologna-Empoli, probabili formazioni
Lorenzo Colombo, attaccante dell’Empoli, (Imago)

Bologna-Empoli, le probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Erlic, Lucumí, Lykogiannis; Moro, Pobega; Orsolini, Fabbian, Cambiaghi; Dallinga.  Allenatore: Vincenzo Italiano.

Empoli (3-4-2-1): Seghetti; De Sciglio, Marianucci, Tosto; Ebuehi, Kovalenko, Bacci, Cacace; Konate, Solbakken; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa.