Home » Fantacalcio News » Bologna, cosa cambierebbe con l’arrivo di Fadera

Bologna, cosa cambierebbe con l’arrivo di Fadera

Bologna, cosa cambierebbe con l'arrivo di Fadera

Alieu Fadera, esterno del Como (Imago)

L’esterno offensivo del Como, Alieu Fadera, è finito nei radar del Bologna. Per lui un gol e quattro assist nell’ultima stagione

Il mercato del Bologna non si ferma, tanti i nomi caldi sia in entrata che in uscita. Nelle ultime ore i vincitori della Coppa Italia hanno messo nel mirino Alieu Fadera.

L’esterno offensivo gambiano è reduce da una buona stagione con la maglia del Como. La squadra di Fabregas, nel corso di questa sessione di mercato ha acquistato molte ali d’attacco, per questo Fadera potrebbe lasciare i comaschi.

Il Bologna ha già annunciato gli arrivi di Immobile e Vitik, ora il prossimo obiettivo è Fadera, probabilmente per sostituire un altro esterno che piace molto a Napoli.

Italiano e Fabregas esprimono entrambi un bel calcio, utilizzando anche lo stesso modulo, ovvero il 4-2-3-1. Vediamo come Fadera potrebbe ambientarsi nel gioco dell’allenatore ex Fiorentina e come comportarsi con lui al Fantacalcio.

Fadera, come potrebbe inserirsi nelle gerarchie di Italiano

Non è un mistero che Ndoye piaccia al Napoli, Fadera sembra quindi che potrebbe essere il suo erede naturale. Infatti il gambiano ha sempre calcato la fascia sinistra, giocando spesso e volentieri a piede invertito, caratteristiche simili all’esterno svizzero. Entrambi sono giovani, Ndoye è un classe 2000 mentre Fadera 2001, il Bologna quindi proseguirebbe sul solco tracciato dallo svizzero.

Alieu Fadera sicuramente ha margini di miglioramento, con la maglia rossoblù potrebbe fare il salto di qualità. Certamente il gambiano deve migliorare in fase realizzativa, per lui infatti è arrivata una sola rete in stagione. Anche le statistiche riguardo goal attesi (1,71), tiri totali (1) e tiri in porta a partita (0.3) sono da migliorare.

Bologna, cosa cambierebbe con l'arrivo di Fadera
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna (imago)

Fadera, la possibile gestione al Fantacalcio

Molto, se non tutto, dipende dalla cessione o la permanenza di Ndoye. Se lo svizzero dovesse rimanere a Bologna e Fadera dovesse essere il suo ricambio, il gambiano al Fantacalcio avrebbe poca appetibilità. Italiano cambia spesso formazione e ruota tutti i suoi effettivi, ma il gambiano non sarebbe molto utile alla causa dei Fantallenatori.

Se invece Ndoye dovesse lasciare Bologna, ecco che l’appetibilità di Fadera in rossoblù si alzerebbe notevolmente. Messo nel contesto giusto e con un minutaggio importante, il calciatore ora al Como potrebbe migliorare i suoi numeri stagionali. Difficilmente potrebbe raggiungere i dati di Ndoye, ma si potrebbe scommettere su di lui al prossimo Fantacalcio.