Home » Fantacalcio News » Bologna-Como, le probabili formazioni
Bologna-Como, le probabili formazioni

Riccardo Orsolini, attaccante del Bologna (IMAGO)

Le probabili formazioni di Bologna e Como, match valido per la 2ª giornata di Serie A, in programma sabato 30 agosto alle ore 18.30

Nell’esordio stagionale il destino di Como e Bologna si è intrecciato con quello delle squadre capitoline. L’epilogo però è stato diverso. Il Como ha vinto per 2-0 contro la Lazio, lasciando dei segnali estremamente convincenti. Al contrario il Bologna è caduto contro la Roma di Gasperini. Sconfitta per 1-0 che macchia l’avvio di stagione dei rossoblù.

La formazione di Vincenzo Italiano ha l’opportunità subito di rifarsi, ma davanti a sé incontrerà il temibile Como di Fabregas che ha tutta l’intenzione di proseguire il lavoro iniziato contro i biancocelesti.

Per la sfida tra le due squadre, però, non mancheranno le sorprese causate dagli infortuni. Infatti, Italiano ha perso Ciro Immobile per un problema muscolare, mentre Fabregas dovrà ancora fare a meno di Diao, infortunatosi in allenamento nei giorni scorsi.

Scopriamo di seguito, le possibili scelte iniziali dei due allenatori per la gara tra Bologna e Como valida per questa seconda giornata di Serie A.

Le possibili scelte dei due allenatori

Vincenzo Italiano dovrà apportare alcune modifiche alla formazione che scenderà in campo sabato alle 18:30 al Dall’Ara contro il Como. Infatti, oltre a Immobile, i rossoblù dovranno fare a meno anche di Casale, infortunatosi durante la prima gara di campionato contro la Roma. Ecco, dunque, pronto l’esordio dal primo minuto per Vitik in difesa in coppia con Lucumì, con Lykogiannis a sinistra e ancora De Silvestri a destra, davanti al portiere Skorupski. Probabile panchina, almeno iniziale, per Zortea e Miranda, di ritorno dalla squalifica. A centrocampo, nel 4-2-3-1 bolognese, Freuler e Pobega dovrebbero formare la linea mediana, mentre in avanti sono pochi i dubbi per Italiano. Con Immobile out, Castro si candida per una maglia da titolare, con Orsolini, Odgaard e Cambiaghi alle sue spalle. Prima chiamata per il neo acquisto Rowe.
I CONVOCATI: Pessina, Ravaglia, Skorupski; Corazza, De Silvestri, Heggem, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch, Vitik, Zortea; Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega; Bernardeschi, Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Karlsson, Odgaard, Orsolini, Rowe.

Il Como, invece, dovrebbe presentarsi alla sfida contro i rossoblù, con gli stessi interpreti della vittoria casalinga contro la Lazio. Infatti, davanti a Butez in porta, è pronta la difesa composta da Van Der Brempt, Ramon, Kempf e Alex Valle, con Vojvoda schierato in posizione più avanzata. A centrocampo, invece, ci saranno Perrone, Da Cunha e Nico Paz, pronto a dare una grossa mano al tridente offensivo formato da Vojvoda, appunto, a destra, Jesus Rodriguez a sinistra e Douvikas al centro. Possibile panchina, dunque, iniziale ancora per Sergi Roberto, Caqueret e Morata.

Bologna-Como, le probabili formazioni
Nico Paz, centrocampista del Como (imago)

Le probabili scelte di Italiano e Fabregas

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Vitik, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano

COMO (4-3-3): Butez; Van Der Brempt, Ramon, Kempf, Valle; Paz, Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Douvikas, Jesus Rodriguez. Allenatore: Cesc Fabregas