Bologna-Como, le formazioni ufficiali

Zortea. laterale difensivo del Bologna (IMAGO)
Il match è valido per la seconda giornata di Serie A 2025/26. Fischio d’inizio di Bologna-Como alle ore 18:30 al Dall’Ara
Il campionato entra subito nel vivo nella 2°giornata di Serie A con un incrocio interessante tra due squadre che hanno vissuto un esordio molto diverso.
Da una parte il Bologna, reduce da una sconfitta di misura sul campo della Roma di Gasperini, dall’altra il Como, protagonista di una sorprendente vittoria contro la nuova Lazio di Sarri.
La formazione di Vincenzo Italiano è chiamata a riscattare l’avvio amaro, ma dovrà fare i conti con alcune assenze pesanti, prima fra tutte quella di Ciro Immobile, ko per un problema muscolare.
Il Como di Fabregas, invece, arriva al Dall’Ara con entusiasmo e voglia di continuità, confermando gran parte dell’undici che ha piegato i biancocelesti al debutto.
Di seguito, vi forniamo le formazioni ufficiali a pochi istanti dall’inizio di Bologna-Como.
Come arrivano le due squadre
Nell’esordio stagionale, il destino di Como e Bologna si è intrecciato con quello delle due squadre capitoline, ma con epiloghi molto diversi. Il Como ha sorpreso tutti battendo 2-0 la Lazio, un risultato che ha acceso l’entusiasmo dei tifosi e ha confermato il lavoro di Fabregas, deciso a dare continuità alla prestazione. Trascinati dal talento cristallino di Nico Paz (autore di un gol su calcio di punizione calciato in maniera magistrale), i biancoblù giocano a viso aperto.
Al contrario, il Bologna è caduto all’Olimpico contro la Roma, perdendo di misura (1-0) e mostrando qualche difficoltà soprattutto in fase offensiva. Ora i rossoblù hanno subito la possibilità di rifarsi davanti ai propri tifosi, nonostante le assenze pesanti: oltre a Immobile, out anche Casale, mentre Fabregas dovrà fare ancora a meno del giovane Diao.

Le formazioni ufficiali di Bologna-Como
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Vitik, Heggem, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orsolini, Fabbian, Cambiaghi; Castro Allenatore: Vincenzo Italiano.
A disposizione: Ravaglia, Pessina, Posch, Pobega, Bernardeschi, Rowe, Ferguson, Odgaard; Karlsson, Dallinga, Bonilla, De Silvestri, Dominguez, Corazza; Miranda.
COMO (4-3-3): Butez; Van Der Brempt, Ramon, Kempf, Valle; Paz, Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Douvikas, Jesus Rodriguez. Allenatore: Cesc Fabregas.
A disposizione: Vigorito, Cavlina, Goldaniga, Caqueret, Morata, Sergi Roberto, Alberto Moreno, Kühn, Baturina, Smolčič, Addai.