Europa League, le probabili formazioni di Bologna-Celtic

Jonathan Rowe, trequartista del Bologna (IMAGO)
Le probabili formazioni di Bologna-Celtic, gara valida per la penultima giornata del maxi-girone di Europa League
Si entra nel vivo della fase conclusiva della prima parte di questa Europa League. Per la penultima giornata del maxi-girone, il Bologna ospiterà il Celtic nella sfida in programma giovedì alle 21:00 allo Stadio Dall’Ara.
Il Bologna arriva a questo appuntamento in un momento non semplice della stagione: i rossoblù hanno infatti ottenuto una sola vittoria nelle ultime sette gare ufficiali. In Europa League, la formazione guidata da Vincenzo Italiano occupa la tredicesima posizione in classifica con 11 punti. L’ottavo posto, che vale il passaggio diretto agli ottavi di finale, dista appena due lunghezze.
Situazione diversa per il Celtic, reduce da tre successi consecutivi tra Scottish Premiership e Coppa Nazionale. In Europa League, però, il club scozzese si trova al ventiquattresimo posto con soli 7 punti. La squadra scozzese è dunque chiamata a fare risultato per rimanere all’interno della zona play-off.
Di seguito, le probabili formazioni di Bologna-Celtic.
Le possibili scelte dei due allenatori
Vincenzo Italiano apporterà alcune modifiche rispetto all’undici sceso in campo contro la Fiorentina. Tra i pali tornerà titolare Skorupski, che riprenderà il suo posto sostituendo Ravaglia, come annunciato dallo stesso tecnico in conferenza stampa. Sulle corsie laterali dovrebbero agire Zortea e Miranda, mentre al centro della difesa spazio a Casale e Heggem, complice le numerose indisponibilità nel reparto arretrato. In mediana la coppia favorita è composta da Moro e Ferguson, con Pobega al momento leggermente indietro nelle gerarchie. Sulla trequarti, i principali candidati a una maglia da titolare sono Rowe, Odgaard e Domínguez, con Orsolini in dubbio a causa di un attacco influenzale, così come Castro. In avanti, il riferimento offensivo dovrebbe essere ancora Dallinga, in vantaggio su Immobile.
O’Neil si affiderà ai suoi uomini migliori dopo il turnover effettuato in Scottish Cup. Tra i pali ci sarà ancora Schmeichel; davanti all’ex Leicester agiranno Araujo, Trusty, Scales e Tierney, a comporre la linea difensiva. A centrocampo sono in vantaggio Engels e Nygrenper una maglia da titolare al fianco di McGregor, fulcro della manovra. In attacco, invece, il riferimento offensivo sarà con ogni probabilità Maeda, supportato sugli esterni da Hyun-Jun e Tounekti.

Le probabili formazioni di Bologna-Celtic
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Heggem, Casale, Miranda; Moro, Ferguson; Rowe, Odgaard, Dominguez; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.
CELTIC (4-3-3): Schmeichel; Araujo, Trusty, Scales, Tierney; Engels, McGrenor, Nygren; Hyun-Jun, Maeda, Tounekti. Allenatore: Martin O’Neil.