Home » Fantacalcio News » Europa League, le formazioni ufficiali di Bologna-Celtic

Europa League, le formazioni ufficiali di Bologna-Celtic

Europa League, le formazioni ufficiali di Bologna-Celtic

Thijs Dallinga, attaccante del Bologna (imago)

Le formazioni ufficiali di Bologna-Celtic, gara valida per la settima giornata della prima fase di Europa League

Il girone unico di Europa League sta ormai per definirsi. Mancano solo 180 minuti per decretare chi si qualificherà direttamente agli ottavi, chi passerà dai play-off e chi verrà eliminato. Alle 21:00 al Dall’Ara scenderanno in campo Bologna e Celtic.

I rossoblù sono in piena zona play-off, occupando attualmente la tredicesima posizione. I ragazzi di Italiano potrebbero addirittura sognare di entrare tra le prime 8, in quanto il Porto (che occupa l’ottava posizione) dista solo 2 lunghezze.

Gli scozzesi invece hanno bisogno necessariamente di punti per piazzarsi tra le prime 24. Attualmente il Celtic, con 7 punti ottenuti finora, occupa proprio l’ultimo posto disponibile per i play-off.

Con il ritorno in panchina di Martin O’Neill gli scozzesi non hanno mai perso finora. Vediamo di seguito le formazioni ufficiali di Bologna-Celtic.

Come arrivano le due squadre

Il Bologna sta vivendo un momento difficile, probabilmente il più tosto dall’arrivo di Vincenzo Italiano. I rossoblù nelle ultime 7 gare, considerando Supercoppa Italiana e Serie A, ne hanno vinto 1 sola. Momento complicato che ha portato i rosoblù a scendere all’ottavo posto in classifica, dopo che fino al 13 dicembre occupava il quinto posto. In Europa League il Bologna può riscattarsi, una vittoria consoliderebbe la propria posizione nelle prime 24. Con gli incastri giusti, i rossoblù potrebbero sperare ancora in un posto nelle prime 8.

Il Celtic sta vivendo una stagione difficile. Infatti nella Scottish Premiership occupano il secondo posto con 44 punti, distanti 6 lunghezze dalla capolista Hearts. La sesta sconfitta in campionato, per di più contro i Rangers, è costata la panchina a Nancy. Con il ritorno di O’Neil sulla panchina del Celtic Park gli scozzesi non hanno più perso, 3 vittorie consecutive con 7 gol segnati e 0 subiti in totale.

Europa League, le formazioni ufficiali di Bologna-Celtic
Jonathan Rowe, ala del Bologna (imago)

Le formazioni ufficiali di Bologna-Celtic

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Heggem, Casale, Miranda; Moro, Pobega; Rowe, Ferguson, Dominguez; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.

A disposizione: Ravaglia, Pessina, Holm, Orsolini, Odgaard, Lykogiannis, Cambiaghi, Vitik, Baroncioni, Lai, Castaldo, Negri.

CELTIC (4-3-3): Schmeichel; Donovan, Trusty, Scales, Tierney; McGregor, Hatate, Engels; Yang, Maeda, Tounekti. Allenatore: Martin O’Neil.

A disposizione: Sinisalo, Doohan, Nygren, Balikwisha, McCowan, Kenny, Paulo Bernardo, Murray, Forrest, McArdle, Ralston, Isiguzo.