Bologna, lesione di basso grado per Casale: i tempi di recupero

Nicolò Casale, difensore del Bologna (imago)
Nel pomeriggio di martedì 9 dicembre, Nicolò Casale si è sottoposto a esami strumentali dopo l’infortunio subito in Lazio-Bologna
Dopo il pareggio ottenuto sul campo della Lazio nell’ultima giornata di campionato, prosegue la preparazione del Bologna in vista della trasferta di Europa League contro il Celta Vigo.
Gara contro la Lazio la quale ha visto l’infortunio di Nicolò Casale, costretto a uscire anzitempo per via di un infortunio subito nel corso del 1º tempo.
Nel pomeriggio odierno (martedì 9 dicembre) il difensore italiano si è sottoposto a esami strumentali. Esami che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro.
Come comunicato dal Bologna sul proprio sito ufficiale, i tempi di recupero saranno di circa 3-4 settimane.
Il rendimento di Casale al Fantacalcio
La stagione di Nicolò Casale fin qui ha visto l’ex Lazio e Verona poco impiegato da Vincenzo Italiano. Sono solo 6 infatti le presenze del centrale italiano (tra cui due da subentrato negli ultimi minuti) dopo 14 giornate.
Presenze che però, prima dell’infortunio, avevano iniziato a essere costanti (nelle ultime 3 gare tutte e 3 da titolare) e che avevano permesso a Casale di rimediare una MV e una FM di 5,50. Numeri che il difensore dovrà attendere prima di modificarli ulteriormente, con lo stop che è arrivato nel momento di maggiore continuità.

I prossimi impegni del Bologna
Bologna che tra qualche giorno (giovedì 11 dicembre alle 21:00) scenderà nuovamente in campo per la 6ª giornata di League Phase di Europa League facendo visita al Celta Vigo. Successivamente, domenica 14 dicembre alle 20:45, sarà la Juventus a far visita ai rossoblù per la 15ª giornata di campionato.
Il mese di dicembre si chiuderà con altre due gare per gli uomini di Vincenzo Italiano: la prima riguarderà la semifinale di Supercoppa italiana contro l’Inter venerdì 19 dicembre alle 21:00, la seconda (nuovamente davanti al proprio pubblico) contro il Sassuolo domenica 28 dicembre alle 18:00.