Bologna, infortunio Cambiaghi: l’esito degli esami

Nicolò Cambiaghi, Bologna, (Imago)
In seguito all’infortunio accusato durante il ritiro con la Nazionale: l’esterno del Bologna Cambiaghi si è sottoposto ad esami strumentali
Brutte notizie per il Bologna di Vincenzo Italiano, che ha visto fermarsi Nicolò Cambiaghi durante il ritiro con la Nazionale Italiana.
L’esterno rossoblù aveva accusato un fastidio al polpaccio destro, che lo aveva costretto a interrompere gli allenamenti.
Nella giornata odierna il giocatore si è sottoposto a esami strumentali, i quali hanno evidenziato una lesione di primo grado al soleo destro.
I tempi di recupero stimati sono di tre settimane, con il Bologna che dovrà quindi rinunciare a Cambiaghi per diverse giornate di campionato.
Il rendimento di Cambiaghi
Inizio di stagione davvero ottimo per l’esterno rossoblù, che ha fatto registrare una fantamedia del 7,14, facendo felici molti fantallenatori. Finora è andato a voto in tutte le giornate di Serie A, una notizia non scontata vista l’abbondanza di esterni in casa Bologna, dove in 7 gare è partito titolare.
Finora ha segnato 2 reti e servito 4 assist, sintomo di un avvio brillante come quello della squadra. Cambiaghi garantisce velocità e imprevedibilità nell’attacco rossoblù ed è un’ottima arma anche a gara in corso, come dimostrato nelle ultime due sfide contro Parma e Napoli, in cui ha fornito l’assist vincente subentrando dalla panchina.

I prossimi impegni del Bologna
Al rientro dalla sosta per le nazionali, il Bologna è atteso da sfide importanti per mantenere la propria posizione in classifica, attualmente al 5° posto. Il 22 novembre è prevista la trasferta alla BluEnergy Stadium contro l’Udinese, mentre giovedì 27 novembre i rossoblù ospiteranno il Salisburgo per il quinto impegno di Europa League.
Chiude la settimana la sfida al Dall’Ara contro la Cremonese, prima del big match sul campo della Lazio, in programma il 7 dicembre. Da capire in quale di queste partite farà rientro Cambiaghi, con il Bologna che spera di riaverlo a disposizione il prima possibile.