Bologna-Brann, le probabili formazioni

Federico Bernardeschi, centrocampista del Bologna (imago)
Le probabili formazioni di Bologna e Brann in vista del match di Europa League: le possibili scelte di Alexandersson e Italiano
Il Bologna di Vincenzo Italiano torna in Europa League, con la sfida in casa contro il Brann pronto a fare da banco di prova per misurare le ambizioni internazionali dei rossoblù. Il calcio d’inizio è fissato per le 21:00 allo Stadio Renato Dall’Ara.
L’obiettivo è chiaro: trovare altri tre punti e dare seguito al percorso di crescita intrapreso sotto la gestione Italiano, che ha portato il Bologna a esprimere un calcio propositivo anche in campo internazionale. L’avversario, però, non è da sottovalutare. Il Brann, formazione storica del calcio norvegese, è pronta a mettere in difficoltà la squadra di Italiano.
Per l’occasione, l’allenatore rossoblù potrebbe optare per qualche rotazione rispetto al campionato, senza però stravolgere l’assetto.
Di seguito, le probabili formazioni di Bologna-Brann.
Le possibili scelte dei due allenatori
Il Bologna di Vincenzo Italiano dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1 molto offensivo. Skorupski dovrebbe difendere la porta, protetto dal quartetto difensivo formato da Zortea, Heggem, Lucumì e Lykogiannis. In mezzo al campo dovrebbero agire Ferguson e Moro, mentre sulla trequarti spazio a Bernardeschi, Fabbian e Cambiaghi alle spalle dell’unica punta Dallinga, favorito per partire dal primo minuto.
Alexandersson dovrebbe invece schierare il Brann con un 4-3-3 tipico del suo stile di gioco. Tra i pali dovrebbe esserci Dyngeland, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta da Dragsnes, Helland, Knudsen e De Roeve. In mezzo al campo spazio al trio formato da Guðmundsson, Sørensen e Kornvig, con il compito di dare equilibrio e sostanza. In avanti, invece, il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Finne, Holm e Mathisen.

Le probabili formazioni di Bologna-Brann
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Heggem, Lucumì, Lykogiannis; Ferguson, Moro; Bernardeschi, Fabbian, Cambiaghi; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.
BRANN (4-3-3): Dyngeland; Dragsnes, Helland, Knudsen, De Roeve; Guðmundsson, Sørensen, Kornvig; Finne, Holm, Mathisen. Allenatore: Freyr Alexandersson