Bologna, intervento per Odgaard e Dallinga: il comunicato

Il comunicato ufficiale della squadra rossoblù sulle condizioni dell’attaccante danese e dell’attaccante olandese
Il Bologna è stata una delle protagoniste principali nella stagione appena conclusa.
Dopo ben 51 anni i rossoblù sono infatti riusciti a conquistare un trofeo, grazie alla vittoria in finale di Coppa Italia contro il Milan. In campionato la squadra di Vincenzo Italiano ha raggiunto la nona posizione in classifica.
Anche nella prossima stagione dunque il Bologna parteciperà alle competizioni europee: grazie infatti alla vittoria in Coppa Italia i rossoblù si sono assicurati un posto nella prossima edizione dell‘Europa League.
Andiamo a scoprire nel dettaglio il comunicato relativo agli interventi chirurgici a cui sono stati sottoposti Odgaard e Dallinga; il Bologna pensa già alla prossima stagione, per continuare a convincere sarà necessario avere tutti gli elementi della rosa al massimo della forma.
Le condizioni di Odgaard e Dallinga
Dallinga e Odgaard hanno deciso di sottoporsi ad un intervento chirurgico per risolvere i problemi di pubalgia con cui hanno convissuto nella seconda parte di stagione.
Ecco il comunicato della squadra vincitrice della Coppa Italia sulle condizione dei due attaccanti rossoblù: “Nella giornata di ieri, Jens Odgaard e Thijs Dallinga sono stati sottoposti all’intervento di sports hernia. I giocatori osserveranno qualche giorno di convalescenza prima di iniziare con la riabilitazione“.

I numeri al fantacalcio dei due attaccanti rossoblù
Dallinga in questa sua prima stagione in Serie A ha collezionato 31 presenze, realizzando in totale 3 reti, condite da 2 assist. Il centravanti ha sicuramente avuto qualche difficoltà di ambientamento nel campionato italiano inizialmente, mostrando poi nella seconda parte di stagione le sue qualità. Vincenzo Italiano e il Bologna sperano che l’olandese, una volta accantonati i problemi fisici, riesca a trovare la via del gol con più facilità.
Odgaard invece ha fatto registrare 29 presenze con la maglia rossoblù, mettendo all’attivo 6 gol e 1 assist. L’esterno danese ha avuto difficoltà a scendere in campo nelle ultime settimane, proprio a causa della pubalgia, che ne ha condizionato il finale di stagione.