Home » Fantacalcio News » Bologna-Atalanta, le probabili formazioni: out Scamacca

Bologna-Atalanta, le probabili formazioni: out Scamacca

Fantacalcio, la guida per la 7ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low-cost

Nikola Krstovic, attaccante dell'Atalanta (IMAGO)

Le probabili formazioni di Bologna-Atalanta, sfida valida per la 19ª giornata di Serie A in programma mercoledì 7 gennaio alle 18:30

Prosegue il turno infrasettimanale valido per la 19ª giornata di Serie A. Quest’oggi andrà in scena il big match tra Bologna e Atalanta. La partita si disputerà al Dall’Ara.

La squadra di Italiano arriva alla gara dopo la pesante sconfitta per 3-1 in casa dell’Inter. I rossoblù non vincono in campionato dalla 12ª giornata contro l’Udinese. Da quel momento in Serie A sono arrivati 2 pareggi e 3 sconfitte. Attualmente, il Bologna si trova al settimo posto in classifica a 7 punti dal Como, in zona Conference League.

Gli uomini di Palladino invece sembrano essere rinati: nelle ultime cinque partite di campionato sono arrivate 3 vittorie e 2 sconfitte. Reduci di una vittoria di misura contro la Roma grazie alla rete di Scalvini, l’Atalanta vuole continuare a vincere per dare continuità a questi risultati.

I neraazzurri si trovano all’ottavo posto a una lunghezza di distanza proprio dal Bologna. Di seguito le probabili formazioni di BolognaAtalanta.

Le possibili scelte degli allenatori

I Convocati: Franceschelli, Pessina, Ravaglia; Casale, De Silvestri, Heggem, Holm, Lucumì, Lykogiannis, Vitik, Zortea; Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Sulemana, Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Immobile, Odgaard, Orsolini, Rowe. A seguito della sconfitta contro l’Inter, Italiano sembra intenzionato a cambiare qualche interprete per schierare un 4-3-3. Tra i pali dovremmo vedere il solito Ravaglia. Sulle corsie esterne Zortea e Miranda sono in vantaggio su Holm e Lykogiannis, i centrali dovrebbero essere Heggem e Vitik. In mediana dovremmo vedere Pobega e Fabbian accompagnati da Ferguson. Davanti possibile maglia da titolare per Dallinga, ai suoi fianchi dovrebbero esserci Orsolini da una parte e Cambiaghi dall’altra.

Palladino invece si troverà costretto a stravolgere la formazione a causa delle assenze. In porta il più indiziato sembra essere Carnesecchi. Cambiano i tre difensori visto lo stop di Kolasinac, dovremmo vedere Ahanor con al fianco Scalvini e Djimsiti. Sulle fasce possibilità a Zappacosta e Bernasconi, in vantaggio su Zalewski, che verranno aiutati a centrocampo probabilmente da De Roon e Ederson. Come trequartisti dovrebbero agire Zalewski, più di Pasalic e Maldini, e De Ketelaere a sostegno dell’unica punta che sarà Krstovic. Non prenderà parte al match infatti Scamacca a causa di un edema fibrillare al flessore destro a seguito di una contusione contro la Roma: l’attaccante ha fatto una risonanza che suggerisce prudenza e ha preferito non rischiare. Al suo posto dunque spazio a Krstovic.

Bologna-Atalanta, le probabili formazioni
Gianluca Scamacca, attaccante Inter (Imago)

Le probabili formazioni della partita

BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia; Zortea, Heggem, Vitik, Miranda; Pobega, Ferguson, Fabbian; Orsolini, Dallinga, Cambiaghi. Allenatore: Vincenzo Italiano

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Ahanor, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi; Zalewski, De Ketelaere; Scamacca. Allenatore: Raffaele Palladino