Bologna-Atalanta, le formazioni ufficiali

Orsolini, centrocampista Bologna (imago)
Le formazioni ufficiali di Italiano e Palladino per la sfida tra Bologna e Atalanta, valida per la 19ª giornata del campionato di Serie A
Il Dall’Ara si prepara ad ospitare il continuo della 19ª giornata, che vede il Bologna di Vincenzo Italiano affrontare l’Atalanta di Raffaele Palladino.
In palio ci sono punti pesanti in chiave europa. La squadra di Italiano ha conquistato 26 punti nelle prime 17 giornate ma nonostante ciò, con una vittoria, non riuscirebbe a scalare la classifica di Serie A.
Situazione simile per l’Atalanta. Dopo il cambio in panchina, i nerazzurri occupano l’ottavo posto a un punto di distanza dal Bologna e cinque dalla zona coppe europee. Una vittoria gli permetterebbe di sorpassare i rossoblù e puntare il Como.
Di seguito le formazioni ufficiali di Bologna e Atalanta.
Come arrivano le due squadre
La squadra di Italiano si presenta alla sfida interna dopo il ko pesante per 3-1 subito a San Siro contro l’Inter nello scorso turno di campionato. I rossoblù non trovano i tre punti in Serie A dalla 12ª giornata, quando superarono l’Udinese: da lì in poi il percorso in Serie A parla di 2 pareggi e 3 sconfitte. In classifica il Bologna è settimo, a quattro punti dal Como attualmente sesto.
Momento diverso, invece, per l’Atalanta di Palladino. Nelle ultime cinque gare di campionato sono arrivate 3 vittorie e 2 sconfitte e l’ultimo successo, contro la Roma è stata una iniezione di fiducia importante per l’intero ambiente nerazzurro. L’Atalanta vorrà dare continuità a questo trend e agganciare proprio il Bologna.

Bologna-Atalanta, le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Heggem, Vitik, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Fabbian, Cambiaghi; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Ahanor, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi; Zalewski, De Ketelaere; Krstovic. Allenatore: Raffaele Palladino