Bologna, arriva Aebischer: sarà il partner di Svanberg? Al fantacalcio occhio ai +1

Michel Aebischer è un nuovo giocatore del Bologna: lo svizzero arriva in prestito dallo Young Boys a rafforzare il centrocampo rossoblù

25 Gennaio 2022

Redazione - Autore

È ufficiale: è fatta per Aebischer al Bologna. Il centrocampista classe 1997, giunto in Italia tramite la formula del prestito con obbligo di riscatto, può vantare un profilo decisamente interessante sia per la società che per i fantallenatori. Di seguito i suoi numeri e qualche idea su come potrebbe cambiare l’assetto della squadra emiliana.

Come cambiano le gerarchie del Bologna

Lo svizzero ha alle spalle dei dati da ottimo assist-man: solo quest’anno ha realizzato 4 gol e 9 assist in 28 partite tra campionato e coppa. Degni di nota sono i suoi due passaggi vincenti nel match Young Boys-Atalanta di Champions League giocato lo scorso novembre.

Con ogni probabilità potrebbe quindi rivelarsi un partner ideale per Svanberg a centrocampo, spodestando Dominguez che nell’ultimo match ha preso due botte alla spalla a cui già doveva operarsi. Sembra dunque che l’argentino sarà costretto a non giocare per diverso tempo, e un suo valido sostituto potrebbe essere proprio il nuovo arrivato.

Lascia un commento