Beukema è un nuovo giocatore del Napoli: svelato il numero di maglia

Beukema, Napoli (Imago)
Sam Beukema è un nuovo giocatore del Napoli, ecco che numero di maglia ha scelto di indossare dalla prossima stagione
Il Napoli ha il suo nuovo difensore centrale. Sam Beukema è pronto ad aggregarsi alla rosa di Antonio Conte in vista della preparazione alla prossima stagione sportiva.
Il centrale olandese viene prelevato dal Bologna per 30 milioni di euro cui vanno sommati 3 milioni di eventuali bonus.
Sam Beukema firmerà un contratto col club azzurro di 5 anni fino al 2030. Le visite mediche sono state programmate per settimana prossima.
Dopo aver raggiunto in due anni col Bologna la qualificazione in Champions League e la vittoria della Coppa Italia, Beukema arriva al Napoli con l’obiettivo di affermarsi ancor di più nel panorama calcistico italiano ed internazionale.
Ecco il numero di maglia scelto da Beukema
Sam Beukema ha deciso di indossare il numero 31, dando continuità alle scelte fatte sia quando giocava ancora in Olanda, sia nelle ultime due stagione con il Bologna. La prossima sarà la quinta stagione consecutiva con questo numero per il nuovo centrale del Napoli, infatti dal 2021/22 non lo ha mai cambiato.
In generale, spesso Beukema ha deciso di indossare il 31 durante la sua carriera. Nel Go Ahead Eagles, squadra in cui è cresciuto, dopo aver inizialmente compiuto scelte diverse nel 2017 ha optato per la prima volta per questo numero. Inoltre come abbiamo già detto prima, anche nell’ultima esperienza in Olanda, con la maglia dell’AZ, la decisione non è cambiata.

Beukema, un nuovo difensore per Conte
Il difensore classe 98′ entra nel professionismo giocando nei Go Ahead Eagles nella seconda divisone olandese, contribuendo tra il 2020 ed il 2021 alla promozione del club e alla successiva salvezza in Eredivise. Dal 2022 si trasferisce al’AZ Alkmaar con cui ottiene buoni piazzamenti in campionato e raggiunge la semifinale di Conference League nella stagione 2022-2023. Da qui la chiamata del Bologna, con cui il difensore conquista prima una storica qualificazione in Champions League e poi un’altrettanto memorabile successo in Coppa Italia nella stagione appena conclusasi.
Il potenziale connubio con Antonio Conte promette sicuramente bene. L’allenatore del Napoli è noto per la sua attenzione alla disciplina difensiva, all’organizzazione e al lavoro di reparto. Beukema, difensore centrale solido, è molto ordinato, intelligente nella lettura del gioco e incline al pressing alto, caratteristiche che si adattano perfettamente al 3-5-2 o 3-4-3 di Conte.