Lazio, obiettivo Berardi? Le ultime di calciomercato

La Lazio studia le mosse per il prossimo calciomercato: possibile interessamento per Domenico Berardi del Sassuolo

Berardi Sassuolo
1 Giugno 2023

Redazione - Autore

Domenico Berardi è uno degli obiettivi della Lazio per il prossimo calciomercato. Come riportato da Calciomercato.com e Il Messaggero, l’attaccante del Sassuolo, autore di 11 gol e 7 assist nella stagione 2022/2023, sarebbe il profilo ideale per Maurizio Sarri, che lo vorrebbe come nuovo innesto per il suo tridente offensivo. Il tecnico toscano apprezza le qualità tecniche e la duttilità tattica di Berardi, capace di giocare sia come esterno che come seconda punta.

Maurizio Sarri Lazio

Calciomercato Lazio, obiettivo Berardi? Le ultime

La Lazio non sarebbe l’unica squadra interessata al classe ’94, che da anni viene accostato alle big del campionato italiano e non solo. Berardi ha un contratto con il Sassuolo fino al 2024 e i neroverdi, dal canto loro, non hanno intenzione di regalare il proprio gioiello. Il club considera Berardi una bandiera e un leader dello spogliatoio e vorrebbe trattenere ancora a lungo il suo numero 10, che veste la maglia del Sassuolo dal 2012.

Berardi Sassuolo

La Lazio, però, non si arrende e cerca di trovare la formula giusta per convincere il Sassuolo a cedere Berardi. Inoltre, la qualificazione alla prossima Champions League potrebbe dare ai biancocelesti maggiori risorse economiche da investire sul mercato. Berardi nella capitale è un’ipotesi che al momento appare difficile ma non impossibile. Il calciatore ha sempre dichiarato di essere legato al Sassuolo ma potrebbe anche decidere di provare una nuova sfida in una squadra più ambiziosa.

Berardi Sassuolo

La Lazio potrebbe essere la destinazione ideale per Berardi, che avrebbe l’opportunità di giocare la massima competizione europea.

Lascia un commento