Berardi e Raspadori trascinano il Sassuolo: i top e i flop di Empoli-Sassuolo

Finisce 4-1 per il Sassuolo, grazie alla doppietta di Raspadori e all'ennesima grande prestazione di Berardi. I top e flop della partita

Raspadori Sassuolo
9 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Si prospettava una partita equilibrata e con tanti goal, previsione azzeccata solo a metà. Il Sassuolo stravince per 4-1 nella seconda sfida della giornata. Empoli che è sembrato stanco, mentalmente e fisicamente dopo la grande prova contro la Lazio. Ecco i top e flop della partita.

Top Empoli

Vicario: 6,5 Incolpevole nei 4 goal subiti, il portiere dell’Empoli si fa trovare sempre pronto sulle innumerevoli conclusioni del Sassuolo. Soprattutto all’inizio dove la squadra ospite stava dominando la partita. Non è la prima volta quest’anno che Vicario sia tra i migliori dell’Empoli nonostante i tanti goal subiti.

Stojanovic: 6,5 Riesce a limitare i danni in fase difensiva ed è sulla sua fascia che l’Empoli attacca di più. Stava per fare assist con un bel cross ma Pinamonti non è riuscito a centrare la porta.

Flop Empoli

Marchizza: 5,5 Il terzino empolese aveva il compito più difficile, ovvero contrastare Berardi che agiva sulla sua corsia. Nel primo tempo, soffre le qualità del suo avversario e non riesce mai a salire in fase offensiva. Esce all’intervallo per un problema fisico.

Viti: 5 Nel giro di due minuti si fa ammonire due volte e viene espulso complicando ulteriormente la partita dell’Empoli.

Stulac: 5,5 Anche lui viene sostituito dopo solo un tempo ma in questo caso per scelta tecnica. Andreazzoli lo aveva preferito a Ricci ma il giocatore sloveno non è riuscito a convincere. Nei primi 45′ l’Empoli non ha mai la partita in controllo anche per sue responsabilità.

Top Sassuolo

Raspadori: 7,5 Il giovane attaccante italiano segna un gran goal del 2-1 e poco prima era già andato più volte vicino al goal. Lotta come sempre tra le linee mettendo in seria difficoltà la difesa toscana. Nel finale di partita è il più veloce di tutti a ribattere in porta la gran conclusione di Scamacca. Per Raspadori sono cinque i goal nelle ultime 6 partite.

Berardi: 7,5 Si procura e trasforma il rigore che porta in vantaggio il Sassuolo. Quasi ogni azione offensiva parte dalle sue giocate e si “guadagna” anche l’espulsione di Viti. Per non farsi mancare nulla, serve l’assist per il goal che chiude la partita di Scamacca. Con la rete di oggi, arriva a 10 goal stagionali, certezza.

Scamacca: 7 Parte dalla panchina dopo l’indisponibilità dei giorni scorsi. Si fa subito trovare pronto segnando il goal del 3-1 ma in particolare si fa notare per la grande conclusione da cui nasce il secondo goal di Raspadori.

Flop Sassuolo

Consigli: 5,5 Sul goal del momentaneo pareggio ha qualche responsabilità. Per il resto della partita è uno spettatore non pagante.

Lascia un commento