Benfica-Napoli, le formazioni ufficiali

David Neres, esterno del Napoli (Imago)
Le formazioni ufficiali di Benfica–Napoli, gara valida per la 6ª giornata della League Phase di Champions League
Questa sera allo Estádio da Luz andrà in scena la sfida tra il Benfica di José Mourinho e il Napoli di Antonio Conte, in un match valido per la 6ª giornata della League Phase di Champions League.
Il Benfica, attualmente 31º in classifica e quindi momentaneamente fuori dalle posizioni utili per accedere ai playoff, deve assolutamente centrare i 3 punti tra le mura amiche per sperare di avere ancora qualche chance di proseguire nella competizione.
Stesso discorso per il Napoli, che però parte da una posizione migliore rispetto ai lusitani: gli azzurri occupano il 22º posto, con 7 punti frutto delle vittorie contro Sporting Lisbona e Qarabağ, oltre al pareggio casalingo contro l’Eintracht Francoforte.
Vediamo dunque le formazioni scelte da Mourinho e Conte per la sfida.
Come arrivano le due squadre
Entrambe le formazioni sono reduci da un periodo molto positivo: i lusitani, nelle ultime 5 uscite stagionali, hanno conquistato 3 vittorie e 2 pareggi e non perdono dalla sfida casalinga contro il Bayer Leverkusen del 5 novembre. Gli uomini di Mourinho, nell’ultimo weekend, sono stati impegnati nel sentitissimo derby contro lo Sporting Lisbona, terminato 1-1, che non ha permesso ai biancorossi di raggiungere in classifica il secondo posto proprio dei rivali cittadini dello Sporting.
Anche in casa Napoli il momento è super positivo: dal rientro dalla sosta nazionali di novembre, gli uomini di Conte hanno saputo solamente vincere, conquistando 5 successi consecutivi tra coppa e campionato. Le vittorie azzurre sono arrivate contro avversari importanti come Atalanta, Roma e Juventus, consentendo agli azzurri di riacciuffare la testa della classifica, a parimerito con il Milan.

Le formazioni ufficiali
BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Dedic, Araujo, Otamendi, Dahl; Barrenechea, Rios; Aursnes, Barreiro; Sudakov; Ivanovic. Allenatore: Jose Mourinho.
A disposizione: Samuel Soares, Antonio Silva, Pavlidis, Manu Silva, Schjelderup, Prestianni, José Neto, Wynder, Rodrigo Rego, Joao Veloso, Joao Rego, Tiago Freitas
NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Buongiorno, Rrahmani; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera; Lang, Hojlund, Neres. Allenatore: Antonio Conte.
A disposizione: Contini, Ferrante, Juan Jesus, Politano, Vergara, Lucca, Spinazzola, Ambrosino