Home » Fantacalcio News » Belgio, i convocati per le qualificazioni ai Mondiali: in 4 vengono dalla Serie A

Belgio, i convocati per le qualificazioni ai Mondiali: in 4 vengono dalla Serie A

Belgio, i convocati per le qualificazioni ai mondiali

Romelu Lukaku, attaccante Belgio (imago)

Le scelte di Rudi Garcia in vista del girone di qualificazione per il prossimo Mondiale nei convocati del Belgio

Il Belgio viene da un momento di transizione della propria storia. La generazione d’oro di De Bruyne e Lukaku è nell’ultima fase di un percorso in cui non è arrivato nessun trofeo.

E i risultati dell’ultima Nations League, in cui Courtois e compagni sono riusciti ad evitare la retrocessione nella divisione B soltanto dopo aver superato lo spareggio contro l’Ucraina, dimostrano a pieno il momento di incertezza in cui versa la nazionale.

Una squadra raccolta nello scorso mese di gennaio da Rudi Garcia, dopo la rottura fra l’ex CT Domenico Tedesco e una parte rilevante dello spogliatoio. Scampato lo scenario peggiore in Nations League il prossimo compito dell’ex allenatore di Roma e Napoli è quello di superare il girone di qualificazione che dà l’accesso ai prossimi Mondiali.

Nel proprio raggruppamento il Belgio affronterà Lichtenstein, Kazakistan, Macedonia del Nord e il Galles.

I convocati di Rudi Garcia

Tra le scelte per le prossime gare del Belgio il tecnico francese ha deciso di affidarsi a gran parte dei giocatori che hanno costituito la spina dorsale durante la gestione di Tedesco. A questi si aggiunge anche il ritorno di Koni De Winter, premiato dopo l’ottima stagione col Genoa con la convocazione insieme ad altri 3 giocatori che militano nel campionato di Serie A.

Ecco le scelte di Garcia: Courtois, Sels, Lammens, Vandevoordt; Debast, De Cuyper, De Winter, Faes, Mechele, Meunier, Moreira, Theate; De Bruyne, Mokio, Onana, Raskin, Tielemans, Vanaken; De Ketelaere, Doku, Fofana, Lukaku, Lukebakio, Openda, Saelemakers, Trossard.

Belgio, convocati qualificazioni mondiali
Charles De Ketelaere, attaccante Belgio (imago)

I prossimi impegni del Belgio

La nazionale di Rudi Garcia affronterà i suoi primi impegni nel girone di qualificazione ai prossimi Mondiali il 6 ed il 9 giugno. Il primo match sarà quello contro la Macedonia del Nord. Un avversario tutt’altro che agevole considerando che la squadra di Eljif Elmas non perde da un anno. 9 gare in cui sono arrivate 6 vittorie e 2 soli pareggi che hanno permesso alla squadra di Milevski di accedere alla divisione B della Nations League.

L’ultimo avversario della Macedonia del Nord, tra l’altro, è stato il Galles, l’altra nazionale a cui dovrà opporsi il Belgio nel mese di giugno ed altra selezione che viene da un momento estremamente positivo. Anche i ragazzi di Craig Bellamy non perdono da 9 gare e come la Macedonia hanno ottenuto l’accesso alla divisione superiore della Nations League, la lega A in questo caso. Macedonia del Nord e Galles, a differenza del Belgio, hanno già iniziato il loro percorso di qualificazione ai Mondiali e attualmente si ritrovano nei primi due posti della classifica con 4 punti a testa.