Lecce, Corvino: “Io l’avevo detto di puntare su Baschirotto e Banda al fantacalcio”

Corvino, direttore dell'area tecnica del Lecce, rivela di aver consigliato a degli amici di puntare su Baschirotto e Banda al fantacalcio

27 Settembre 2022

Redazione - Autore

Manca sempre meno alla ripresa della Serie A, che ricomincerà sabato 1° ottobre con l’8a giornata. Mentre alcuni giocatori del nostro campionato brillano in Nations League, il direttore dell’area tecnica del Lecce, Pantaleo Corvino, ha parlato di Baschirotto e Banda ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: di seguito la sua intervista.

Lecce, le parole di Corvino su Baschirotto e Banda

L’intervista di Corvino è particolarmente interessante per gli appassionati di fantacalcio. Proprio di fantacalcio, infatti, ha parlato il DT del Lecce: Ad alcuni amici avevo suggerito di puntare su Baschirotto e Banda al fantacalcio. Continua poi soffermandosi sulle buone prestazioni di Banda: “Con lui ci siamo comportati come ha fatto il Napoli per Kvaratskhelia. Si è trattato di un lavoro di idee, non di portafoglio”.

Baroni Lecce

I due giocatori nominati da Corvino sono entrambi titolari stabili del Lecce. Baschirotto, terzino destro e difensore centrale, è infatti sceso in campo per tutte le prime 7 giornate del campionato. Nessun bonus per lui, ma in compenso una fantamedia pari a 6,07. La sua costanza e il fatto che sia quasi sempre sufficiente lo rendono uno dei profili low-cost più appetibili al fantacalcio.

Quanto a Banda, l’attaccante zambiano si è trasferito al Lecce quest’estate, venendo prelevato dalla squadra israeliana Maccabi Petah Tiqwa. Assieme a Ceesay e Federico Di Francesco compone il tridente offensivo della squadra pugliese. FInora non ha ancora realizzato il suo primo gol in Serie A, ma solo un assist nel match di fine agosto contro l’Empoli.

Ceesay Lecce

Sbarcata in Serie A quest’anno, per ora il Lecce sta facendo meglio delle altre due neopromosse, cioè Monza e Cremonese. Infatti, mentre queste due sono rispettivamente in 18a e 19a posizione, il Lecce è 15° tra Empoli e Bologna. I salentini, inoltre, hanno chiuso la fase prima della sosta con una vittoria, battendo la Salernitana fuori casa sul risultato di 1-2. Domenica i giallorossi affronteranno proprio la Cremonese.

Lascia un commento