Milan, problema muscolare per Bartesaghi: le sue condizioni

Bartesaghi, Milan (IMAGO)
Brutte notizie per Massimiliano Allegri che è stato costretto a sostituire Bartesaghi nei minuti finali del match contro il Bologna
Nella serata quasi perfetta del Dall’Ara arriva una notizia negativa per Massimiliano Allegri, che nei minuti finali del match è stato costretto a sostuire Bartesaghi, vittima di un problema muscolare al flessore.
Il difensore azzurro, apparso claudicante, ha chiesto il cambio alla panchina rossonera. Al suo posto l’allenatore del Milan ha fatto entrare Estupinan.
La vittoria sul Bologna viene quindi accompagnata da un retrogusto amaro a causa del problema fisico di Bartesaghi. Difficile al momento stabilire l’entità dell’infortunio, che ha colpito l’esterno rossonero.
Nei prossimi giorni infatti verrà fatta maggiore chiarezza sulle condizioni e sugli eventuali tempi di recupero di Bartesaghi.
Il rendimento di Bartesaghi al Fantacalcio
Davide Bartesaghi è stata una delle soprese più dolci di queste prime 23 giornate di campionato. L’esterno azzurro, inizialmente subordinato nelle gerarchie a Estupinan, si è guadagnato la titolarità sulla fascia di sinistra grazie a diverse prestazioni di livello. Massimiliano Allegri gli ha dato la giusta dose di fiducia e ora il classe 2005 è diventato un titolare inamovibile nello scacchiere rossonero.
Davide Bartesaghi ha registrato 18 presenze a voto, in cui ha messo a segno due gol, entrambi siglati nel match contro il Sassuolo. L’esterno azzurro vanta una Fantamedia pari a 6,39. Un dato che lo rende un difensore appetibile, sopratutto per la correttezza che lo contraddistingue. Bartesaghi infatti ha rimediato solamente un cartellino giallo da inizio stagione.

I prossimi impegni del Milan
Il fabbraio del Milan si presenta come un mese atipico. I rossoneri infatti, archiviata la vittoria sul Bologna, torneranno in campo fra 10 giorni in occasione della trasferta di Pisa in programma venerdì 13 febbraio alle 20.45.
Poi la formazione di Allegri tornerà in campo durante la settimana, più precisamente mercoledì 18 febbraio in vista del recupero della 24a giornata. In quell’occasione i rossoneri ospiteranno il Como di Cesc Fabregas.