Home » Fantacalcio News » Lazio, Baroni: ” Castellanos e Dele potrebbero rientrare prima della sosta. Romagnoli? Vediamo…”

Lazio, Baroni: ” Castellanos e Dele potrebbero rientrare prima della sosta. Romagnoli? Vediamo…”

La conferenza stampa di Baroni in vista di Viktoria Plzen-Lazio

Baroni, allenatore della Lazio (credits: Domenico Bari)

Le parole di Marco Baroni in conferenza stampa in vista di Viktoria Plzen-Lazio, gara valida per gli ottavi di Europa League

Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di andata degli ottavi di Europa League contro il Viktoria Plzen.

Dopo la grande vittoria di San Siro contro il Milan, è tempo di Europa per i biancocelesti, ora non si può più sbagliare. Il primo posto raggiunto nella prima fase darà dei vantaggi fino alla fine, ma ora tutte le gare sono importantissime.

Vincere in trasferta è fondamentale per tornare all’Olimpico con un vantaggio da difendere che può aiutare i ragazzi di Baroni.

Andiamo ora a vedere le dichiarazioni di Marco Baroni in conferenza stampa alla vigilia di Viktoria Plzen-Lazio.

La conferenza stampa di Marco Baroni

L’allenatore biancoceleste ha esordito in conferenza stampa dicendo: Ci avviciniamo a questa partita che ci siamo guadagnati sul campo. Sono partite bellissime che danno prestigio a tutte le società, affrontiamo squadre con culture diverse. Sappiamo quanto sia difficile questa partita, veniamo da una gara dove abbiamo speso tanto. Abbiamo giocato con personalità, c’è tanta Lazio nelle difficoltà del Milan di domenica. Avevo detto ai ragazzi di interpretare al meglio il primo tempo, la partita ci ha dato tanto dal punto di vista della voglia e della determinazione. Abbiamo giocato con personalità, c’è tanta Lazio nelle difficoltà del Milan di domenica. Avevo detto ai ragazzi di interpretare al meglio il primo tempo, la partita ci ha dato tanto dal punto di vista della voglia e della determinazioneZaccagni in che ruolo giocherebbe se la Lazio giocasse col 3-5-2? “Noi non giochiamo con quel sistema, ma potrebbe fare tranquillamente la mezzala”.

In seguito ha aggiunto: Quanta energia dà il gol di Pedro? Non cambia molto, sentiamo la responsabilità ma fanno parte del nostro lavoro. Sappiamo che queste sono gare che non puoi sbagliare, siamo consapevoli di questo. La squadra non sbaglierà prestazione, anche se abbiamo avuto poco tempo per preparare la partita sappiamo cosa dobbiamo fare. Questo è un campo difficile, qui il Viktoria ha messo tutti in difficoltà. Servirà la miglior Lazio. Il gol di Pedro è una di quelle cose che lascia tanto, a prescindere dal gol c’è del merito della squadra in quella situazione. Zaccagni come sta?Mattia è recuperabile per la partita di lunedì, gli esami hanno dato esito negativo ma abbiamo preferito non rischiare insieme al giocatore. Ho detto più volte che Vecino è un giocatore importante come altri, nell’interpretazione del ruolo può ruotare. Io non voglio rinunciare alla costruzione con due mediani, lo facciamo talmente bene visto il lavoro di Guendouzi e Rovella che stanno facendo un campionato straordinario

La conferenza stampa di Baroni in vista della prossima partita
Baroni, allenatore della Lazio (credits: Domenico Bari)

Le parole dell’allenatore biancoceleste

Baroni ha poi proseguito dicendo: Chi sarà il capitano domani?Qui si gioca come se non ci fosse un domani, non possiamo fare calcoli. L’importanza della partita ci obbliga a farlo, non possiamo sbagliare. Abbiamo qualche defezione, ma conto sui giocatori che sono partiti con noi. Siamo qui per fare una partita importante, sappiamo le difficoltà che troveremo in questa partita. Non possiamo sbagliare niente, abbiamo recuperato e ci vorrà tanta dedizione. Dentro il sacrificio poi si trovano le risposte che ci servono. Ho delle situazioni ancora da valutare, compresa la scelta del capitano. Romagnoli dovrebbe rientrare, ma vediamo perché abbiamo fatto allenamento e siamo subito partiti. Voglio parlare con qualcuno per capire come sta la squadra, domani non sbaglieremo partita. Questo è certo“.

Ha infine concluso parlando di: Come stanno Castellanos, Hysaj e Dele-Bashiru Castellanos e Dele potrebbero rientrare prima della sosta, Hysaj no perché il percorso dovrebbe essere diverso e rientrare subito dopo la sosta.Il Viktoria lo abbiamo visto e rivisto, ci saranno difficoltà in campo perché giocano un calcio aggressivo e di corsa. Sono bravi nel verticalizzare, hanno fisicità e la squadra è consapevole delle difficoltà che incontreremo. Dovremo fare una partita giusta mentalmente e fisicamente. Non possiamo gestire, bisogna partire forte dal primo al centesimo minuto perché sono partite in cui bisogna andare forte. Noi dobbiamo stare dentro la partita, la gestione fa parte della partita perché bisogna interpretare i momenti, ma non fare gestione perché non rientra nelle nostre caratteristiche. Non c’è un portiere di coppa, ho condiviso un percorso fatto con entrambi i portieri e quando c’è stato da far rifiatare Provedel lo ha fatto, poi si è ripreso il posto. Mandas sta facendo benissimo, non sbaglia mai