Lecce, Baroni: “Vi dico perchè non gioca Umtiti”

Torino-Lecce, le parole di Marco Baroni al termine dell'ultima partita valida per la quinta giornata di Serie A

Baroni Lecce
5 Settembre 2022

Redazione - Autore

Torino-Lecce ha chiuso la quinta giornata del campionato di Serie A. I salentini non sono riusciti a superare i granata, che si sono imposti per 1-0 grazie alla rete di Vlasic. Baroni ha rilasciato le solite dichiarazioni al termine della partita. Di seguito le sue parole.

Lecce, le dichiarazioni di Baroni

Il Lecce rimane fermo a 2 punti in classifica, ancora senza vittoria in questo campionato: “Paghiamo le tre partite ravvicinate, siamo una squadra giovane. Dobbiamo lavorare, i cambi devono entrare meglio, visto che la squadra ha perso le distanze e la compattezza”.

Ora in calendario Monza, Salernitana e Cremonese, partite fondamentali: “Sono sfide importanti, quelle che devi affrontare al massimo perché il tuo campionato sta lì dentro. Il nostro stadio ti dà molto sostegno e quel pizzico di convinzione in più per ritrovare le forze. Diversi ragazzi non hanno condizione fisica per tenere questi ritmi. Quando iniziano a calare 2-3 giocatori ne risentiamo.

Umtiti

Infine, sulle condizioni di Umtiti: “Samuel è un ragazzo che si è posto in modo straordinario. Gli stiamo creando un percorso per rimetterlo nelle migliori condizioni fisiche. Grande umiltà e grande partecipazione da parte sua, per noi è importantissimo. Gli manca la partita e il ritmo delle gare, piano piano lo metteremo dentro e ci darà una mano. Lui ha già capito come è cambiata la modalità di gioco, con il Barcellona aveva sempre il possesso, con noi dovrà lavorare di più sul contatto fisico e nel recupero del pallone”.

Lascia un commento