Barcellona-PSG, le probabili formazioni e i convocati dei blaugrana
Notte di stelle in Europa. In Champions League è tempo del ritorno della doppia sfida tra il Barcellona e il PSG e i due allenatori stanno già lavorando alle probabili formazioni. All’Olimpic Lluis Companys di Barcellona si parte dal 3-2 dell’andata in favore dei blaugrana. Saranno quindi altri novanta minuti, più eventuali tempi supplementari, a decidere chi delle due squadre approderà alle semifinali della massima competizione europea per club.
I convocati di Xavi
PORTIERI: Ter Stegen, Iñaki Peña, Astralaga.
DIFENSORI: Cancelo, Araujo, Iñigo Martínez, Marcos Alonso, Kounde, Cubarsí, Fort.
CENTROCAMPISTI: Pedri, Oriol Romeu, De Jong, Gündogan, Fermin, Casadó.
ATTACCANTI: Ferran, Lewandowski, Raphinha, Joao Félix, Vitor Roque, Lamine Yamal, Guiu.
La probabile formazione del Barcellona
Xavi dovrebbe schierare il suo Barcellona con il consueto 4-3-3, da anni marchio di fabbrica dei catalani. Sarà Ter Stegen a proteggere la porta blaugrana. La linea difensiva dovrebbe essere composta da Araujo e Cubarsì centrali con Koundé e Cancelo terzini, rispettivamente a destra e a sinistra. In mezzo al campo spazio a De Jong mediano con Pedri (novità rispetto alla gara d’andata) e Gundogan schierati mezzali. Il tridente offensivo sarà formato con molta probabilità da Raphinha e Lamine Yamal ai lati di Lewandowski.
La probabile formazione del PSG
Luis Enrique, ex di questa gara, opterà con molta probabilità per il 4-3-3 con Gianluigi Donnarumma tra i pali. In difesa Marquinhos e Lucas Hernandez dovrebbero comporre la coppia di centrali con il rientrate Hakimi (all’andata era squalificato) e Nuno Mendes sulle fasce. A centrocampo dovrebbero esserci Zaire-Emery, Vitinha e l’ex Napoli Fabian Ruiz. Davanti il reparto d’attacco sarà probabilmente composto da Mbappé, Dembelé e, novità, Barcola.
Barcellona-PSG, le probabili formazioni
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsì, Cancelo; Pedri, De Jong, Gundogan; Raphinha, Lewandowski, Yamal. All. Xavi
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Lucas Hernández, Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembélé, Mbappé, Barcola. All. Luis Enrique.