Home » Fantacalcio News » Barcellona, infortunio per Koundé: l’esito degli esami

Barcellona, infortunio per Koundé: l’esito degli esami

Brutte notizie per il Barcellona di Xavi che per le prossime gare dovrà fare a meno di Jules Koundé a causa di un infortunio. Il difensore francese, infatti, ha dovuto abbandonare il campo al 44′ durante la sfida contro il Granada a causa di un colpo al ginocchio rimediato dopo uno scontro involontario con il suo compagno di squadra Gavi. In mattinata il giocatore è stato sottoposto a degli esami che hanno rivelato l’entità dell’infortunio.

Barcellona, infortunio Koundé: l’esito degli esami

Durante il match contro il Granada (terminato 2-2 ndr), Xavi ha dovuto sostituire il suo difensore centrale Koundé dopo uno scontro avvenuto tra compagni. Il centrocampista Gavi, infatti, ha colpito involontariamente il francese procurandogli un forte dolore al ginocchio che l’ha costretto a lasciare il campo in anticipo. Inizialmente si pensava ad una semplice botta al ginocchio, ma gli esami effettuati in mattinata hanno rivelato tutt’altro.

xavi barcellona

Di seguito, il comunicato del club blaugrana: “Gli accertamenti effettuati questo lunedì mattina hanno rivelato che Jules Kounde ha riportato una distorsione al legamento collaterale laterale del ginocchio destro e il difensore francese non potrà giocare finché l’infortunio non sarà guarito. Ciò significa che non potrà essere convocato dal c.t. Deschamps durante la sosta per le nazionali.

deschamps francia

I numeri di Koundé in questa stagione

Jules Koundé ha giocato tutte le undici partite ufficiali del Barcelona in questa stagione, tutte da titolare tranne una e ha festeggiato la sua cinquantesima presenza con una prestazione particolarmente impressionante contro il Porto in Champions League.

Xavi Barcellona

Fino a domenica, l’unica altra partita in cui non era rimasto in campo per tutti i novanta minuti era stata in occasione del 2-2 in casa contro il Maiorca quando è stato sostituito negli ultimi minuti. Contro il Granada, in un altro 2-2 fuori casa, si è infortunato ed è dovuto uscire a metà del primo tempo. Al suo posto è entrato Ronald Araujo.