Barcellona, i convocati per il Real Madrid: torna Lewandowski

Rientra la preoccupazione in casa Barcellona per le condizioni di Lewandowski: il polacco è stato convocato per il Clasico

lewandowski barcellona
28 Ottobre 2023

Axel Cesari - Autore

Rientra l’apprensione in casa Barcellona per le condizioni di Robert Lewandowski, che era uscito anticipatamente dalla gara di Champions League contro il Porto, a causa di un infortunio. L’ex Bayern Monaco aveva, infatti, subito un duro contrasto con il difensore Carmo. Al polacco, costretto ad abbandonare il campo dolorante, è stata poi applicata la borsa del ghiaccio tra la tibia e la caviglia ed è ora stato convocato per la sfida contro il Real Madrid.

Lewandowski Barcellona

Lewandowski torna in campo per El Clasico

L’allarme per il numero 9 è rientrato. Lewandowski aveva subito un infortunio in occasione del match Porto-Barcellona ed era stato costretto ad abbandonare il campo al minuto 34. Per lui una distorsione alla caviglia sinistra che lo tiene fuori dal campo da circa tre settimane. Infatti, il polacco ha già saltato due match di campionato, quelli contro Granada e Athletic Bilbao, oltre a quello contro lo Shakhtar in Champions League. Nelle ore che precedono la sfida con il Real, però, ci sono degli aggiornamenti. Lewandowski è tornato ad allenarsi in gruppo.

Barcellona, le parole di Xavi sull’infortunio di Lewandowski

A proposito dell’infortunio del polacco ha parlato anche l’allenatore blaugrana: Desiderano esserci giocatori che avevamo praticamente escluso. C’è da sottolineare che è “El Clasico” e tutti vogliono esserci. Ovviamente, per fare la lista dei convocati dobbiamo aspettare. Giocherà chi è più in forma. Oggi si sono allenati bene. Lewandowski si sente bene. Oggi ha fatto tutto l’allenamento, come De Jong, ci sono ottime sensazioni”.

xavi barcellona

I convocati di Xavi per il Clasico

PORTIERI: Ter Stegen, Pena, Astralaga;
DIFENSORI: Cancelo, Balde, Araujo, Martinez, Christensen, Marcos Alonso, Kounde, Cubarsì, Fort;
CENTROCAMPISTI: Gavi, Romeu, Gundogan, Casadò, Fermin Lopez;
ATTACCANTI: Ferran Torres, Lewandowski, Raphinha, Joao Felix, Yamal, Guiu.

Presente quindi tra i convocati il numero 9, mentre a differenza di quanto detto da Xavi alla vigilia in conferenza non ci sarà De Jong, che non ha recuperato.

Lascia un commento