Fantacalcio, gli attaccanti per la 22ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Gli attaccanti della Serie A divisi per fasce per la 22ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e chi evitare

dybala roma
25 Gennaio 2024

Gabriele Giammona - Autore

Torna la Serie A con la 22ª giornata. Turno che si apre venerdì 26 gennaio con l’anticipo tra Cagliari e Torino per concludersi poi lunedì 29 gennaio con la sfida tra Salernitana e Roma. Occhi inevitabilmente puntati sui due big match Lazio-Napoli e Fiorentina-Inter. È quindi il momento di schierare la formazione al Fantacalcio e scegliere bene gli attaccanti da inserire in questa 22ª giornata di campionato.

vlahovic juventus

22ª giornata – Gli attaccanti top al Fantacalcio

Vlahovic, Yildiz, Lukaku, Dybala, Lautaro Martinez

La Juventus deve vincere per mantenere il distacco dall’Inter e mettere pressione ai nerazzurri. Vlahovic e il baby prodigio Yildiz sono in forma smagliante e potrebbero continuare a sfornare bonus in casa contro l’Empoli. La nuova Roma di De Rossi ha vinto e convinto alla prima uscita. Il tandem d’attacco Lukaku-Dybala potrebbe regalare +1 e/o +3 contro la Salernitana. “Il ToroLautaro Martinez non si può lasciare fuori nemmeno contro la Fiorentina. L’argentino è in uno stato di forma incredibile, e non metterlo sarebbe un grave errore.

Gli attaccanti su cui puntare

Zapata, Sanabria, Scamacca, Giroud, Leao, Thuram

Cagliari-Torino apre la giornata di Serie A e Zapata e Sanabria sono pronti a scendere in campo in un match non facile, ma dove i granata partono con i favori del pronostico, almeno sulla carta. I due attaccanti di Juric possono fare la differenza. Scamacca sfiderà la difesa dell’Udinese, in crescita nelle ultime partite. All’attaccante manca il gol ormai dall’undicesima giornata in campionato e potrebbe riscrivere il proprio nome nel tabellino dei marcatori. Milan-Bologna deve essere la partita del riscatto di Rafa Leao, a cui il gol manca da tanto. Al contrario Giroud è in buona forma e si può puntare su di lui.

Thuram è inserito in questa lista e non nei top solo ed esclusivamente per la difficoltà del match a cui prenderà parte, ma a giocatori come lui, in questo stato, basta un’occasione per incidere.

Gli attaccanti schierabili

Zirkzee, Soulé, Retegui, Krstovic, Ngonge, Raspadori, Castellanos, Pinamonti, Nico Gonzalez

Zirkzee affronterà il Milan. Il Bologna è in calo nelle ultime partite ed una vittoria a San Siro potrebbe far tirare un sospiro di sollievo ai rossoblù. Zirkzee è un trascinatore e potrebbe comunque fare bene. Soulé è la stella del Frosinone. I gialloazzurri scenderanno in campo contro il Verona, che in questa sessione di mercato ha perso tanti pezzi importanti. Gli uomini di Di Francesco possono espugnare il Bentegodi e a deciderla potrebbe essere sempre lui.

Matias Soulé Frosinone

In Genoa-Lecce c’è una partita dentro la partita: quella tra Retegui e Krstovic, due attaccanti forti, ma che non stanno attraversando un buon momento. Chi si riscatterà prima? Tra i big match di giornata c’è Lazio-Napoli. Il Napoli avrà assenti importanti, quelle di Osimhen e Kvaratskhelia tra tutti, e le sorti dell’attacco potrebbero essere affidate anche a Ngonge e Raspadori. Per i biancocelesti torna a disposizione Castellanos, che va schierato. Pinamonti ha già realizzato sette gol e magari nella sfida contro il Monza potrebbe mettere a referto l’ottavo. Torna nella Fiorentina Nico Gonzalez che in un match dall’alto coefficiente di difficoltà, potrebbe ritrovare minutaggio e una giocata decisiva.

22ª giornata – Gli attaccanti sconsigliati

Cerri, Cambiaghi, Nzola, Simy, Ikwuemesi, Cancellieri, Karlsson, Maric

Gli attaccanti presenti in questa lista sono tutti impegnati in gare difficili, dove potrebero fare fatica ad incidere sia per la complessità della partita sia per il minutaggio che potrebbero avere a disposizione. È quindi consigliabile non schierarli. Poi alla fine si decide tutto in campo e starà a loro ribaltare questi pronostici.

Lascia un commento