Atletico Madrid, Morata si è allenato in gruppo: le ultime

L'Atletico Madrid e il Cholo Simeone possono sorridere: Alvaro Morata torna ad allenarsi in gruppo dopo l'infortunio

19 Febbraio 2024

Giuseppe Vignola - Autore

Buone notizie per Simeone in vista della gara di Champions League contro l’Inter. Il centravanti dell’Atletico Madrid, Alvaro Morata, si è allenato con il gruppo dopo l’infortunio e va verso la convocazione. Potrebbe essere un rientro molto importante, dato l’ottavo di finale di Champions League che mette sul piatto una buona parte di qualificazione.

Atletico Madrid, le ultime su Morata dopo l’infortunio

Cinque gol fatti, zero subiti e 2 punti recuperati sulle prime della classe: nell’ultima giornata di campionato, l’Atletico Madrid non si è limitato a fare il compitino. 5-0 senza fronzoli quello rifilato al Las Palmas, che galvanizza ancora di più i colchoneros in vista della sfida contro l’Inter. Nonostante l’assenza di Morata per infortunio, l’attacco dell’Atletico Madrid non sembra essere troppo in difficoltà: sono stati Angel Correa e Marcos Llorente i due riferimenti principali in attacco nel 5-3-2 di Diego Simeone, entrambi a segno con una doppietta.

griezmann atletico

Nonostante questo, il possibile rientro di Morata potrebbe essere un fattore in più per l’Atletico Madrid: l’ex giocatore della Juventus, prima dell’infortunio al ginocchio rimediato contro il Siviglia, stava disputando una delle sue migliori stagioni in carriera. In campionato, lo spagnolo ha segnato 13 gol in 22 partite, dimostrandosi un giocatore chiave nella scacchiera del Cholo Simeone. Nella partita di martedì a San Siro, la sua presenza potrebbe essere molto importante: Morata non solo è una presenza fondamentale in zona realizzativa, ma conosce molto bene l’Inter, dato il suo passato alla Juventus.

Oltre all’attaccante spagnolo ha lavorato in gruppo anche Gabriel Paulista, nuovo innesto del mercato di gennaio che aveva riscontrato un problema muscolare contro il Siviglia. Assenti alla rifinitura, invece, Lemar e Azpilicueta.

Lascia un commento