Atletico Madrid, infortunio Azpilicueta: a rischio per l’Inter

Problemi per l'Atletico Madrid del Cholo Diego Simeone: rottura del menisco esterno per lo spagnolo Azpilicueta

19 Gennaio 2024

Gabriele Giammona - Autore

Il difensore spagnolo dell’Atletico Madrid, Cesar Azpilicueta, ha rimediato un infortunio in Copa del Rey nel derby contro il Real Madrid. Il club spagnolo lo ha annunciato attraverso un comunicato stampa sul proprio sito web, dopo aver sottoposto il giocatore ad esami strumentali.

griezmann atletico

Atletico Madrid, infortunio per Azpilicueta

Per il nazionale spagnolo si tratta di una rottura del menisco. “César Azpilicueta ha terminato la partita di Copa del Rey contro il Real Madrid con un infortunio al ginocchio. L’internazionale è stato sottoposto a diversi test medici. La parte offerta dai servizi medici del club indica che il difensore navarrese soffre di una rottura del menisco esterno. Il trattamento definitivo per il recupero della lesione sarà deciso a breve“. Questo il comunicato del club Colchoneros.

Assenza importante quindi per l’Atletico Madrid del Cholo Simeone, soprattutto in relazione all’importante minutaggio del giocatore in squadra. Ci sono ancora da capire i tempi di recupero di Azpilicueta, che con molta probabilità salterà l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Inter di Simone Inzaghi a San Siro, oltre vari match importanti tra Copa del Rey e LaLiga.

La sfida in programma per il prossimo 20 febbraio, sarà un punto importante del percorso delle due squadre. Sia i madrileni che i nerazzurri punteranno ad ottenere il massimo da questa gara, sia in ottica del risultato, sia per dare uno slancio anche morale in un momento della stagione sempre complicato per via dei molti incontri fondamentali tra coppe e campionato.

Lascia un commento