Atalanta, da Zappacosta a Cuadrado: il punto sull’infermeria in vista del Real Madrid
Le novità provenienti da Zingonia sulle condizioni di Davide Zappacosta e degli altri calciatori dell’Atalanta fermi ai box per infortunio
Grazie alle reti Charles de Ketelaere e Ademola Lookman, l’Atalanta ha battuto anche il Milan prendendosi il 1° posto in classifica in attesa di Napoli-Lazio.
In un periodo fitto di impegni sportivi, non c’è tempo per fermarsi a festeggiare perché già martedì sarà tempo di Champions League. A Bergamo arriva il Real Madrid campione in carica, per disputare quello che sarà un remake della finale di Supercoppa europea 2024.
In vista della sfida valida per il 6° turno della league phase, giungono aggiornamenti sulla rosa atalantina direttamente dal centro sportivo di Zingonia.
Più precisamente dall’infermeria, nella quale restano gli infortunati Cuadrado e Scamacca, entrambi occupati a svolgere terapie per guarire dai rispettivi problemi.
Atalanta, novità sulle condizioni di Zappacosta
A differenza di questi ultimi due, chi potrebbe strappare una convocazione per Atalanta-Real Madrid è Davide Zappacosta che sabato pomeriggio si è parzialmente allenato insieme al gruppo squadra. Dopo l’inizio della seduta dove ha svolto lavoro individuale, il laterale difensivo si è unito ai suoi compagni per la prima volta dopo il 14 novembre scorso, dove era uscito dal campo anzitempo nella sfida di campionato contro l’Udinese per lasciare il posto a Bellanova.
Domenica mattina è in programma un’ulteriore sessione di lavoro prima della chiusura della settimana. In tal senso, anche Cuadrado è sulla via della guarigione. Il colombiano aveva rimediato un risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra; l’ex Juventus e Inter è fermo ai box dalla scorsa settimana e, in questa stagione, sta facendo fatica a trovare continuità. Se la concorrenza in quel ruolo è indubbia, di certo, Cuadrado ha già portato sul piatto due assist, pur non essendo mai partito titolare. Il suo recupero è vicino, ma bisogna ancora attendere.
I prossimi impegni dell’Atalanta
Oltrepassato lo scoglio Milan nel migliore dei modi, i tifosi dell’Atalanta sperano di rivedere presto in campo la squadra. Vista l’intensità del mese di dicembre, la Dea avrà circa una partita ogni tre giorni.
Dopo il successo di misura contro il Milan al Gewiss Stadium, la squadra di Gasperini si prepara ad affrontare l’altalenante Real Madrid di Carlo Ancelotti in Champions League. A seguire, il calendario propone la sfida con il Cagliari, l’esordio in Coppa Italia contro il Cesena e le ultime due gare di Serie A dell’anno contro Empoli e Lazio.