Home » Fantacalcio News » Atalanta, Zappacosta out all’intervallo: il motivo

Atalanta, Zappacosta out all’intervallo: il motivo

Atalanta, Zappacosta out all'intervallo: il motivo

Zappacosta, difensore Atalanta (IMAGO)

Durante il posticipo di domenica 28 dicembre tra Atalanta e Inter, Zappacosta è stato sostituito all’intervallo: cos’è successo

Domenica 28 dicembre che vede in corso il posticipo serale tra l’Atalanta di Raffaele Palladino e l’Inter di Cristian Chivu, con il risultato momentaneo di 0-0.

Una volta iniziata la ripresa, Raffaele Palladino è stato costretto a sostituire Davide Zappacosta per un affaticamento muscolare.

Al posto dell’esterno italiano, l’ex allenatore della Fiorentina ha inserito Yunus Musah.

Nelle prossime ore ci saranno gli esami strumentali per stabilire l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero.

Il rendimento di Zappacosta fin qui

Stagione deludente in termini realizzativi quella di Zappacosta fino a questo momento, con 13 presenze a voto ma senza mai portare bonus. La fanta-media non sorride infatti: siamo sul 5,88. Complice una prima parte di stagione complicata per l’Atalanta, Zappacosta non sta splendendo ai suoi soliti livelli.

L’esterno ex Chelsea è da sempre uno dei difensori più interessanti in termini fantacalcistici, soprattutto nell’era Gasperini. Da questa stagione però, la musica è cambiata e ora arriva un infortunio a peggiorare la situazione.

Atalanta, Zappacosta out all'intervallo: il motivo
Palladino, allenatore Atalanta (IMAGO)

I prossimi impegni dell’Atalanta

Con la sfida contro l’Inter si conclude il 2025 della squadra di Palladino. I nerazzurri apriranno il nuovo anno nella partita contro la Roma, allenata dal grande ex Gian Piero Gasperini, sabato 3 gennaio alle 20:45. L’Atalanta andrà poi a Bologna per l’ultima giornata del girone di andata di Serie A mercoledì 7 gennaio alle 18:30.

Periodo ricco di impegni importanti quello che sta per arrivare per l’Atalanta di Palladino, che dovrà far fronte anche all’infortunio di Zappacosta, che si aggiunge alla lista degli indisponibili.