Atalanta, le ultime su Zapata: ci sarà contro il Napoli?

Atalanta, le ultime sulle condizioni di Duvan Zapata in vista della gara contro il Napoli: sarà a disposizione di Gasperini?

Duván Zapata Atalanta
6 Marzo 2023

Redazione - Autore

L’Atalanta non vince da tre partite consecutive in Serie A ma per Gian Piero Gasperini potrebbe arrivare finalmente una buona notizia. Duvan Zapata, infatti, è tornato ad allenarsi con la squadra. Ma ci sarà in vista del prossimo impegno contro il Napoli? Di seguito le ultime sulle sue condizioni.

Gasperini Atalanta

Atalanta, le ultime su Zapata in vista del Napoli

A meno che non ci siano clamorose ricadute, l’attaccante colombiano dovrebbe esserci per la gara contro il Napoli, in programma l’11 marzo alle 18:00.

Atalanta, stagione travagliata per Zapata: ben tre infortuni in sette mesi

La stagione 2022/23 si può senza dubbio già considerare una delle più negative nella carriera di Duvan Zapata. Quello che lo ha tenuto fuori nelle ultime settimane è stato infatti il terzo infortunio stagionale per l’attaccante colombiano, nonché il secondo alla coscia nel giro di pochi mesi. Già ad inizio settembre, infatti, Zapata si era fermato per un problema muscolare, costringendolo a saltare un totale di 6 partite. Nel 2023, invece, sono già due gli infortuni per l’ex Sampdoria: prima un problema all’anca a metà gennaio, poi ancora uno stop muscolare alla coscia a febbraio. A causa dei guai fisici, nel campionato di Serie A 2022/23 Zapata è sceso in campo soltanto 15 volte su 25, di cui appena 8 da titolare.

Fantacalcio, delusione Zapata: i numeri del colombiano

Chi ha scelto di puntare su Duvan Zapata al fantacalcio in questa stagione non può certamente ritenersi soddisfatto. Dopo i 66 gol segnati nei primi quattro campionati con la maglia dell’Atalanta, dopo le prime 25 giornate il colombiano è ancora fermo ad una sola rete in questa Serie A. Nelle 14 partite in cui è andato a voto, Zapata ha inoltre registrato una media voto inferiore alla sufficienza (5.89). La fantamedia di 6.14, invece, lo posiziona al 67º posto tra gli attaccanti in questa stagione.

Lascia un commento