Verso Atalanta-Young Boys: le ultime su Muriel. Mentre Maehle…

Le probabili formazioni in vista della gara di stasera tra Atalanta e Young Boys: tutto sulle scelte nei ballottaggi e sul rientro di Muriel, anche in vista delle prossime gare al Fantacalcio

Luis Muriel Atalanta
29 Settembre 2021

Redazione - Autore

Anche per l’Atalanta di Gasperini è tempo di scendere in campo europeo, questa volta contro lo Young Boys. Il club svizzero non può certo essere considerato un cliente facile per la Dea: dopo aver vinto in maniera sorprendente contro il Manchester United, adesso anche a Bergamo proverà a mettere in difficoltà i nerazzurri.

È per questo che Gasperini non si farà trovare impreparato e metterà in campo la migliore formazione possibile per strappare i primi tre punti in Champions League. Le scelte fatte stasera saranno importanti anche in ottica Fantacalcio, in vista della prossima gara contro il Milan.

Atalanta, la probabile formazione

Tra i pali dell’Atalanta è ormai imprescindibile Musso: spazio a lui insieme a Toloi, Demiral e Djimsiti in difesa. Sarà il difensore albanese ad occupare la zona mancina della retroguardia in assenza di Palomino, uscito per infortunio nella gara contro l’Inter ma in fase di recupero in vista del Milan domenica prossima.

A centrocampo i cinque principali candidati sono gli stessi dell’ultima partita di Serie A: Zappacosta, De Roon, Freuler e Gosens, con Pessina a fare da raccordo sulla trequarti tra centrocampo e attacco. Ancora una volta, dunque, Gasperini dovrebbe tenere Maehle in panchina: una brutta notizia per i fantallenatori che avevano puntato su di lui, ma comprensibile visto l’ottimo inizio di Zappacosta. Occhio però, perché per l’ex Chelsea si tratterebbe della terza partita consecutiva da titolare nel giro di una settimana: chissà che l’allenatore nerazzurro non abbia già pensato a farlo rifiatare domenica prossima, rilanciando proprio il danese.

Le scelte offensive e le condizioni di Muriel

Pochi dubbi in attacco: Malinovskyi e Zapata continuano a carburare sempre di più e anche in Champions League il loro apporto sarà indispensabile. Come sempre, pronti a subentrare a gara in corso Pasalic e Ilicic, con lo sloveno che potrebbe sfruttare la panchina di oggi per poi essere lanciato da titolare contro il Milan, a cui ha già fatto male lo scorso anno.

Occhi puntati su Muriel, finalmente tornato a disposizione e atteso ora dai fantallenatori di tutta Italia. Difficile rivederlo in campo contro lo Young Boys, se non per pochi minuti in caso di necessità. Magari, però, l’odore dell’erba potrebbe fargli tornare la voglia di scendere in campo in vista del prossimo incontro di Serie A. Se lo augurano lui, Gasperini e tutti i fantallenatori: appuntamento a stasera per possibili indizi più approfonditi sul ritorno del bomber colombiano.

Lascia un commento