Atalanta, i convocati e la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione dell'Atalanta di Gianpiero Gasperini nel match valido per la 36ª giornata contro il Verona di Zaffaroni

Hojlund Atalanta
20 Maggio 2023

Angelo Frusciante - Autore

L’Atalanta scenderà in campo nella gara delle 18.00 di sabato contro il Verona. La squadra di Gasperini viene da due sconfitte consecutive, contro Juventus e Salernitana, che ne hanno compromesso il cammino verso la qualificazione alla prossima Champions League. Ora i nerazzurri si trovano al settimo posto, a -7 dalla Lazio quarta. Un distacco molto difficile da colmare, a sole tre partite dal termine del campionato. La squadra di Gasperini, ad ogni modo, ci proverà contro un agguerritissimo Verona, in cerca di punti fondamentali per la salvezza. Vediamo, dunque, la probabile formazione dell’Atalanta di Gasperini nella sfida contro il Verona.

Gian Piero Gasperini Atalanta

Atalanta, i convocati di Gasperini: torna Lookman

Arrivano buone notizie per i tifosi e i fantallenatori: Ademola Lookman è tornato tra i convocati per la gara. La lista completa:

Bernasconi, Colombo, Demiral, De Nipoti, de Roon, Djimsiti, Ederson, Hojlund, Koopmeiners, Lookman, Maehle, Muriel, Musso, Okoli, Pasalic, Rossi, Scalvini, Sportiello, Toloi, Zappacosta.

La probabile formazione dell’Atalanta contro il Verona

Per battere il Verona al Gewiss Stadium, Gian Piero Gasperini dovrebbe affidarsi al consueto 3-4-2-1. In porta è confermato Sportiello. La difesa a tre dovrebbe vedere Toloi titolare come braccetto di destra e Scalvini a sinistra. Al centro della difesa dovrebbe ritornare titolare Merih Demiral, ma rimane aperto il triplice ballottaggio tra il turco, Okoli e il titolare Djimsiti, di rientro da un infortunio. L’allenatore piemontese probabilmente scioglierà solo all’ultimo questo dubbio al centro della difesa.

demiral atalanta

Nel quartetto di centrocampo agiranno come esterni Zappacosta a destra e Maehle a sinistra. Al centro spazio a De Roon e Ederson. I due trequartisti dietro all’unica punta, invece, saranno Pasalic e Koopmeiners, già autori di 10 gol e 4 assist in due.

Koopmeiners Atalanta

L’unico terminale offensivo della formazione bergamasca sarà Rasmus Hojlund, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Muriel. Il colombiano, però, ha ancora qualche chance di entrare tra i titolari e in quel caso il danese si siederebbe in panchina. Sono ancora fermi ai box, invece, sia Zapata che Boga, con il solo Lookman che ha chance di rientrare tra i convocati.

La probabile formazione

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Demiral, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Koopmeiners, Pasalic; Hojlund. All. Gian Piero Gasperini

Lascia un commento