Atalanta, Toloi out per infortunio: non andrà in Nazionale

Atalanta, Rafael Toloi salterà per infortunio il ritiro della Nazionale italiana di Luciano Spalletti: le sue condizioni

12 Novembre 2023

Riccardo Raschiatore - Autore

Nulla da fare per Rafael Toloi: Il difensore dell’Atalanta è costretto a rinunciare alla chiamata della Nazionale italiana di Luciano Spalletti per infortunio.

Atalanta, forfait di Toloi per infortunio

Dopo l’esito della risonanza arrivata nella mattina di domenica 12 novembre, per Toloi si tratta di postumi distrattivi con interessamento muscolo/fasciale del muscolo gemello mediale della gamba destra.

Toloi Atalanta

Per questo motivo, il numero due nerazzurro non prenderà parte al ritiro della Nazionale italiana di Spalletti per i due impegni di qualificazione a Euro2024 di novembre (Clicca qui per leggere gli altri giocatori che hanno dato forfait). Diversi i giocatori costretti al forfait negli ultimi giorni, e l’ex allenatore del Napoli non potrà contare su di loro per le prossime sfide contro Macedonia del Nord e Ucraina, decisive per l’accesso al prossimo Europeo.

luciano spalletti italia

Spalletti non è il solo a stringere i denti. Anche, e soprattutto Gasperini, spera di recuperare il difensore trentratreenne da dopo dopo la sosta, per poter contare su di lui per la partita contro il Napoli. Stringe i denti quindi Toloi, per tornare schierabile dalla tredicesima giornata di Serie A nella sfida tra la sua Atalanta e il Napoli.

La stagione del difensore della Dea

Una stagione di alti e bassi in termini di rendimento per Rafael Toloi. Nonostante resti comunque un perno e una certezza per la difesa dell’Atalanta, il difensore di Gasperini sta vivendo una stagione piuttosto altalenante. In chiave Fantacalcio ha una media del 5,58, e ancora nessun bonus all’attivo. Nella scorsa stagione ha chiuso il campionato con 2 gol, segnati in 32 presenze. Gasperini spera di ritrovare il suo difensore per preparare al meglio la sfida contro il Napoli, per continuare a scalare la classifica e restare nelle zone calde della nostra Serie A.

Lascia un commento